Consiglio per casa nuova

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio nov 03, 2011 10:16 am

polpit ha scritto:Quando cucino, pur tenendo la porta chiusa e la cappa accesa, gli odori si diffondono.
Io ho una cucina abitabile separata + un soggiorno di 30 mq.........
Sarei comunque per gli spazi aperti.
E' proprio vero che chi ha pane non ha denti, e viceversa!
Io ho tutto aperto e vorrei avere 2 spazi separati!


ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » gio nov 03, 2011 11:22 am

[quote="*Ale*"]Belle, 2 porte finestre! Verso che punto cardinale guardano? Hai poi delle porte che potrebbero vincolarti l'eventuale separazione dei locali?

Guardano a est e in mezzo non ho nessuna porta che potrebbe dar fastidio.
Bellissime le due porte che mi hai inviato, bella idea. Grazie
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » gio nov 03, 2011 11:24 am

*Ale* sono conteneta che anche tu stia per cambiar casa.
Io sono felicissima, già mi vedo a girare per negozi di arredamento; quando ho ocmperato la mia attuale casa ero giovane e inesperta, adesso non me la raccontano ; so quello che voglio.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio nov 03, 2011 11:26 am

Verso est, quindi anche dividendo con tramezze di mattoni, entrambi i locali sarebbero sufficientemente luminosi...potendo però, io personalmente preferirei una divisione con una soluzione (anche parziale) di vetro, dona proprio un senso di luce diverso, rispetto ad una porta o ad un muro cieco.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio nov 03, 2011 11:28 am

ALE-GRE ha scritto:*Ale* sono conteneta che anche tu stia per cambiar casa.
Io sono felicissima, già mi vedo a girare per negozi di arredamento; quando ho ocmperato la mia attuale casa ero giovane e inesperta, adesso non me la raccontano ; so quello che voglio.
Anche io, come te, ora saprei perfettamente quello che vorrei e tratterei sui prezzi fino allo sfinimento, senza farmi più alcuna remora!
Diciamo che per quanto ci riguarda, la strada è luuuunga...infatti dobbiamo prima vendere casa nostra, e il mercato al momento è abbastanza muerto...
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » gio nov 03, 2011 11:56 am

Noi stiamo comperando e contemporaneamente mettimo in vendita la nostra nella speranza che tutto vada bene.
La "nuova " casa è il mio sogno di casa e il prezzo è buono, non voglio farmela scappare.
Anche da noi le case costano un sacco ma negli ultimi mesi qualcosina si sta muovendo, ma tu dove abiti scusa ?
In ogni caso il costruttore ci restituisce la caparra nel caso in cui non riuscissimo a vendere la nostra.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio nov 03, 2011 12:05 pm

Io abito in Culonia!!! (hahahahaha, così ho amabilmente rinominato il paesello dell'ovest bresciano in cui dimoro con la mia famiglia, ma di fatto le mie origini sono di Bs città!)
Sbaglio o anche tu sei di bs o dintorni?
Rispondi