soggiorno a prova di gattonatrice!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

soggiorno a prova di gattonatrice!

Messaggio da Fran&Maia » mar set 27, 2011 10:25 pm

Come avete fatto?maia è fortemente attratta da tv,decoder e impianto stereo,tutti sistemati su un mobiletto basso dal consorte (che si rifiuta di spostarli,tanto "basta guardare un po'di più e evitare che la bimba si avvicini").. metto uno steccato? faccio una barricata di cuscinoni? credo che siano le lucine ad attirarla,e i cuscinoni dovrebbero coprirle.. che mi dite?


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar set 27, 2011 10:43 pm

io gli ho messo un tappetone davanti al divano, purtroppo dall'altra parte c'è la tv che tengo rigorosamente spenta se lui è vicino. ma a lui interessa anche il mobile allora c'appoggio un po di cuscini e se proprio vuole andare li, lo sposto e gli sto spiegando il signirficato della parola maGGGica : NO!
anche il pc, il telefono, il cellulare, i telecomandi...tutto gli piace e si deve abituare che alcune cose sono NO! per il resto la sala è tutta sua... cuscini tappeto box giochi sparsi...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 28, 2011 8:26 am

Una ciabatta con pulsante in modo da staccarli dalla corrente quando non funzionano, così che anche se preme i tasti non succede nulla?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 28, 2011 8:47 am

Io proteggo roomba con 2 sedie.
Comunque di a marito che la gattonatrice poi sarà una camminatrice avrete da controllarla per almeno altri 2 anni (e se rompesse qualcosa non ha colpa)
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer set 28, 2011 9:14 am

Noi a scanso di equivoci tv, lettore dvd & co. li teniamo rigorosamente spenti durante il giorno, tanto non li usiamo - tranne lo stereo, che peró é molto discreto come design e non ci sono lucine varie, e sta in alto! Quindi se vogliono giocare col telecomando non ci sono problemi, le cose che non devono toccare perché pericolose vanno in un cassetto (ad esempio abbiamo un centrotavola su un tavolino basso da caffé che é molto molto pesante e se se lo vanno cadere in testa gli apre il cranio... quello l'abbiamo messo via in modo che non ci siano pretesti per discussioni)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 28, 2011 9:16 am

Comunque il nostro compito e' proteggere le cose delicate, il loro distruggerle.
Se ci riescono sono stati più bravi loro.
Per le cose pericolose invece ovviamente devono sparire e fine
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer set 28, 2011 9:39 am

Quoto Lenina , le cose pericolose vanno messe via dove i bambini non arrivano e quelle delicate su una bella mensola in alto ,
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer set 28, 2011 9:49 am

maia è attirata dai fili e dalle lucine,tipo gli stand by (il decoder ha una lucina a sinistra se è acceso,una a destra se è spento)quindi,anche tenendo tutto spento,maia vede cose che la interessano! proverò con la presa a ciabatta,barricata di cuscini e,magari,lucine innoque per depistarla!quanto alla scarsa capacità maritale di centrare il punto,dovrei aprire un post appost,ma mi preme un filino meno rispetto all'incolumità della figliola,ma farò presente la questione dei compiti chiarita da lenina (il ns proteggere,il loro distruggere)! grazie a tutte!
Rispondi