macchina per il pane

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio set 29, 2011 6:23 pm

mammaXL ha scritto:a quanto la vendi?
Non saprei. Me l'hanno regalata quando mi son sposata, l'ho usata pochissimo perchè a noi non pice il pan bauletto, e il pane lo faccio io cotto nel forno a legna d'inverno e nel forno ventilato in estate.
Ci possiamo mettere d'accordo.


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven set 30, 2011 2:00 pm

Dilly ha scritto:Io sto cercando di vendere la mia, è una mulinex, usata pochissimo, la vuoi????
grazie è solo che io prima di comprare vedo confronto e poi decido
anche su cose che costano poco
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun ott 03, 2011 3:04 pm

ieri ero a roma est sono entrata da gruppo satur ed ho trovato la macchina del pane della Kooper (è un marchio che fanno loro) all'offerta di 40 euro fino al 16 ottobre ma mi sono chiesta:
1 è enorme dove cavolo la posiziono se ho una cucina semiabitabile?
2 mio marito ha già detto che quel pane non lo mangerà! A che cavolo mi servirà allora?
3 se serve anche a fare i dolci mi converrà comprarla solo per questo scopo?
4 ma alla fine secondo voi serve a una come me che ha poco tempo da dedicare in cucina?

boh certo che sti mariti non aiutano manco per cacchio
io mi stavo decidendo per via di mia cognata che mi ha invogliato e sinceramente avevo assaggiato dei dolci fatti con la macchina e mi erano piaciuti ma se io invece li facessi quando ne ho tempo con le mie manine?
Boh sono confusa chi mi convince please?
Qualcuna mi può dare dei consigli più che plausibili che mi convincano a prenderla?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun ott 03, 2011 3:05 pm

se vuoi ti regalo la mia
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun ott 03, 2011 3:06 pm

mollyblue ha scritto:La macchina per il pane sta accesa per ore. Il forno tra preriscaldamento e cottura max 40 min. Ma è un mio punto di vista.
ma quando mai?
il ciclo di cottura è di soli 50 minuti (poi dipende da modello e programma) mediamente, il resto del tempo impasta e fa lievitare.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun ott 03, 2011 3:06 pm

Scilla ha scritto:se vuoi ti regalo la mia
che marca è e perchè la regali?
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun ott 03, 2011 8:50 pm

CLAUDIA69 ha scritto:ieri ero a roma est sono entrata da gruppo satur ed ho trovato la macchina del pane della Kooper (è un marchio che fanno loro) all'offerta di 40 euro fino al 16 ottobre ma mi sono chiesta:
1 è enorme dove cavolo la posiziono se ho una cucina semiabitabile?
2 mio marito ha già detto che quel pane non lo mangerà! A che cavolo mi servirà allora?
3 se serve anche a fare i dolci mi converrà comprarla solo per questo scopo?
4 ma alla fine secondo voi serve a una come me che ha poco tempo da dedicare in cucina?

boh certo che sti mariti non aiutano manco per cacchio
io mi stavo decidendo per via di mia cognata che mi ha invogliato e sinceramente avevo assaggiato dei dolci fatti con la macchina e mi erano piaciuti ma se io invece li facessi quando ne ho tempo con le mie manine?
Boh sono confusa chi mi convince please?
Qualcuna mi può dare dei consigli più che plausibili che mi convincano a prenderla?
Allora secondo me se sei già sicura che il pane non lo mangerai ti dico no non ti conviene!

A quel punto una bella impastatrice é l'ideale io il pane lo facevo spesso appena presa ora lo faccio raramente e comunque quando so che lo finisco in giornata tipo quando ho gente a pranzo o a cena perché il giorno dopo a noi non piace già più!

Quindi diciamo che il maggior uso che ne faccio é per impastare!
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun ott 03, 2011 8:54 pm

Se non mangi il pane, è un acquisto inutile. A noi piace come viene. Io ci faccio anche l'impasto dei pangoccioli, pizza e marmellata
Rispondi