Caldo in casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven set 23, 2011 2:44 pm

Sere83 ha scritto:Mi sai mica dire dove potrei informarmi?
Prova magari a guardare nel sito della tua regione o a fare una ricerca mettendo delle perole chiave.
Sò che in Lombardia in teoria l'obbligo parte da agosto 2012 ad esempio..però non sò nel dettaglio come funzioni la cosa.


Sere83

Messaggio da Sere83 » ven set 23, 2011 2:45 pm

Allibita ha scritto:Prova magari a guardare nel sito della tua regione o a fare una ricerca mettendo delle perole chiave.
Sò che in Lombardia in teoria l'obbligo parte da agosto 2012 ad esempio..però non sò nel dettaglio come funzioni la cosa.
Ora controllo, ti ringrazio!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven set 23, 2011 3:20 pm

Io ho rinunciato ad una casa per questo.
Morivo all' idea di dover avere i caloriferi accesi anche quand non li volevo.
Fai conto che io odio i caloriferi di base, e sto tentando di mettere la seconda stufa per non doverli quasi mai accendere ahha, quindi sono un caso a parte.
Ma legamente sai che dubito tu possa fare qualcosa?
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven set 23, 2011 3:26 pm

tati ha scritto:Io ho rinunciato ad una casa per questo.
Morivo all' idea di dover avere i caloriferi accesi anche quand non li volevo.
Fai conto che io odio i caloriferi di base, e sto tentando di mettere la seconda stufa per non doverli quasi mai accendere ahha, quindi sono un caso a parte.
Ma legamente sai che dubito tu possa fare qualcosa?
Su google non trovo nulla, parla solo del Piemonte. Io andrei a vivere in una casa indipendente solo per non pagare l'amministrazione e discutere con i vicini... Ma qui è economicamente impossibile comprare casa indipendente.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven set 23, 2011 3:31 pm

Ely ha scritto:Ma non puoi chiedere il distacco dal centralizzato e renderti autonoma???
Sò che continueresti solo a pagare la quota millesimale sul 50% delle spese di manutenzione della caldaia (condominiale ) e basta ( a meno che non sia cambiato qualcosa da poco )!
Lo sò, è un costo alto, ma negli anni te lo ammortizzi bene...
quoto.
noi siamo autonomi (aveva fatto il lavoro alla caldaia il precedente proprietario) e risparmiamo + della metà degli altri.

tanto che, visto quanto spendevamo, tutti gli inquilini,gradualmente, sono diventati termo autonomi.

la nostra vicina aveva pure calcolato in quanto avrebbe ammortizzato la spesa, e ha dedotto che le conveniva!!

in casa noi teniamo 21 gradi d'inverno, negli appartamenti centralizzati ce n'erano 30...(da dire che quando stavamo fuori tutta la giornata lo tenevamo spento e programmavamo perchè si accendesse poco prima del ritorno)
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven set 23, 2011 3:34 pm

Sere se scopri qualcosa facci sapere...mia suocera al terzo piano ha lo stesso problema, i 18 mesi che ho vissuto lì sono stati un incubo (oltre al fatto che accendevano i termosifoni in giornate obiettivamente calde).
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven set 23, 2011 3:44 pm

Elisa ha scritto:quoto.
noi siamo autonomi (aveva fatto il lavoro alla caldaia il precedente proprietario) e risparmiamo + della metà degli altri.

tanto che, visto quanto spendevamo, tutti gli inquilini,gradualmente, sono diventati termo autonomi.

la nostra vicina aveva pure calcolato in quanto avrebbe ammortizzato la spesa, e ha dedotto che le conveniva!!

in casa noi teniamo 21 gradi d'inverno, negli appartamenti centralizzati ce n'erano 30...(da dire che quando stavamo fuori tutta la giornata lo tenevamo spento e programmavamo perchè si accendesse poco prima del ritorno)
Purtroppo da noi non si può fare, mi ha spiegato l'amministratore che essendo l'impianto a colonna non potrà mai esistere l'impianto autonomo ma anche se si potesse qui avrei avuto bisogno del benestare degli altri inquilini in assemblea e non mi avrebbero dato il permesso.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven set 23, 2011 4:40 pm

Sere83 ha scritto:Avevo chiesto in assemblea di mettere l'autonomo ma essendo il riscaldamento a colonna non si può fare nel palazzo. Anche se lo volessimo mettere tutti non potremmo.
io stesso problema tuo e riscaldamento a colonna mi sono fatta piombare i caloriferi e ho fatto riscaldamento con canalis
zzazione a stufa a pellet
Rispondi