La cameretta:problema

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom set 18, 2011 3:35 pm

Jersey ha scritto:Riesci a mettere due misure? E le misure dei mobili?
Intanto ti ricordo di trattare con un antimuffa la parete che andrà dietro all'armadio....oppure falla rivestire con ina lastrina di polistirolo... la finestra messa lì nell'angolo mi sembra che non basti ad arieggiare bene tutte le pareti e rischi che, dove non circola aria, si formi della muffa!

grazie del consiglio,me lo ricorderò!
infatti un pò di muffa c'è gia negli angoli,ma credo si tratti di un problema di umidità che si forma in inverno quando abbiamo i termosifoni accesi,perchè nelle altre stanze!

comunque pensavo che arancio e verde mela sono un bell'abbinamento.
Ma le pareti?
Non ho idea.


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom set 18, 2011 3:40 pm

per me le pareti dei farle chiare, non dico bianche, ma panna o un crema. Rendono l'ambiente più luminoso
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom set 18, 2011 3:45 pm

Roberta ha scritto:per me le pareti dei farle chiare, non dico bianche, ma panna o un crema. Rendono l'ambiente più luminoso

adesso sono color crema.
Colorate son brutte vero?
Sapessi disegnare bene gli farei qualcosa.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom set 18, 2011 3:47 pm

nanà ha scritto:adesso sono color crema.
Colorate son brutte vero?
Sapessi disegnare bene gli farei qualcosa.
per me, se anche i mobili sono colorati, sarebbe un po' troppo. Al limite una greca carina che riprenda i colori dei mobili
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun set 19, 2011 12:26 pm

Io la cameretta l'ho fatta arancione come questo di noi mamme... l'adoro proprio!!! La volevo fare arancio e blu ma il venditore me l'ha sconsigliata perchè era troppo piccola per buttarci dentro due colori secondo lui. E allora cameretta arancio con profili in legno chiaro e pareti celestine. E' bellissima!!!
Abbiamo pure i letti a castello perchè lo spazio è ridotto e il bambino, come tutti gli amici che vengono a trovarci, rimangono incantati dal letto di sopra!!! Chissà cosa gli sembra!!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun set 19, 2011 12:34 pm

Se i mobili sono colorati le pareti colorate non ce ne vedo, non tutte quantomeno.
In camera di ely le ante sono arancioni, la base chiara e cassettiera e scrivania sono betulla/ wengee. Solo due pareti sono arancioni, spugnate però.
Dai ragazzi la cameraè verde e betulla, e due pareti le abbiamo fatte colorate;ma ne restano due bianche che danno molta luce( poi noi abbiamo portafinestre in camera, quindi la luce è tantissima).
Dai ragazzi metà è verde, nel mezzo c'è una strada, poi una riga adesiva di topolino e sopra il cielo blu.
Rispondi