Casalinghitudine

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mar ago 30, 2011 9:56 am

Lupina ha scritto: 1) ogni quanto pulite a fondo il bagno?
2) quanto spesso passate l'aspirapolvere?
3) pulite regolarmente a fondo la cucina?
4) ogni quanto date lo straccio per terra?
5) pulite anche dentro ai mobili della cucina?
1) Una volta a settimana passo WC, bidet, vasca, lavello, specchio, spolvero il mobile, passo l'aspirapolvere e pulisco per terra. Piastrelle? Pulite solo 1 volta 4 anni e mezzo fa, prima di traslocare.
2) Una volta a settimana oppure se deve venire qualcuno a casa.
3) A fondo fondo (spostando tutto ciò che c'è sul piano e sulle mensole) ogni 2/3 settimane, settimanalmente pulisco tutto il piano di lavoro. Il forno forse 1 volta in 4 anni...
4) Ogni volta che passo l'aspirapolvere.
5) Come per le piastrelle del bagno, fatto una volta sola in occasione del trasloco.
Fralu ha scritto:Bello sto 3d mi sento ancora più uno schifo di ieri dopo quello delle lenzuola ma bello si si niente da dire!
Nooo, appena...
Sheireh ha scritto:Spolverare sopra i quadri? :laughter:
Grazie She, con le tue risposte mi risollevi...e ti perdono per avermi fatto sentire 'gnuranta col discorso delle bambole sessuate! :cisssss:


Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » mar ago 30, 2011 10:09 am

1) ogni quanto pulite a fondo il bagno? a fondo una volta alla settimana ma lo passo tutti i giorni
2) quanto spesso passate l'aspirapolvere? tutti i giorni e più volte al giorno...
3) pulite regolarmente a fondo la cucina? bene dopo pranzo tutti i giorni alla sera veloce..
4) ogni quanto date lo straccio per terra? tutti i giorni povera me...
5) pulite anche dentro ai mobili della cucina? solo se vedo fondi di farina o che altro hihi
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » mar ago 30, 2011 10:24 am

donne e sopra i mobili delle camere quelli alti alti ogni quanto li pulite?io i quadri quando mi ricordo.---ma anche mai
per non parlare della taverna...isolata e sola con la polvere
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ago 30, 2011 11:35 am

1) ogni quanto pulite a fondo il bagno? se a fondo intendi anche svuotare e tirare a lucido la doccia, una volta a settimana.

2) quanto spesso passate l'aspirapolvere? anche tre o quattro volte al giorno, ma non uso mai la scopa e ho il cane che viene in casa

3) pulite regolarmente a fondo la cucina? cosa intendi con a fondo?

4) ogni quanto date lo straccio per terra? Un giorno si e uno no, ma ho la lavapavimenti della folletto che aspira e pulisce. (tutti i giorni tolgo le macchie attorno a cucina e tavola)

5) pulite anche dentro ai mobili della cucina? ogni due mesi circa, quando li svuoto per riordinare tutte le stoviglie, ma se ci son briciole o altro le tolgo prima.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar ago 30, 2011 12:02 pm

1) ogni quanto pulite a fondo il bagno?
2) quanto spesso passate l'aspirapolvere?
3) pulite regolarmente a fondo la cucina?
4) ogni quanto date lo straccio per terra?
5) pulite anche dentro ai mobili della cucina?

dunque:
1) 2) 3) 4) una volta a settimana la santa donnina delle pulizie
ovvio che piano cottura, piano di lavoro e piastrelle, in cucina, li faccio ogni giorno lavando i piatti
5) tipo una volta l'anno, o quando è proprio inguardabile

sempre la santa donnina 2 volte l'anno fa sopra i mobili alti, cambiando i fogli di giornale. m'ha cambiato la vita questa donnina!!! :ghgh:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar ago 30, 2011 12:17 pm

hellokittosa ha scritto:donne e sopra i mobili delle camere quelli alti alti ogni quanto li pulite?
quando scorgo all'orizzonte l'inviato dell'ufficio igiene!
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mar ago 30, 2011 12:17 pm

Il bagno lo pulisco tutti i giorni in modo superficiale, e a fondo una volta a settimana.
L'aspirapolvere lo passo tutti i giorni al posto della scopa e lo uso anche su tappeti (che adoro) e divani.
Io ho un aspirapolvere miracoloso, il Dyson, che è potentissimo, aspira davvero di tutto e soprattutto e fenomenale sui peli degli animali, e ricordiamo che io ho otto gatti e un cane in casa!
La prima volta che lo usai, il mio tappeto, da un colorino blu pallido e malaticcio, divenne di un fortissinmo blu eletrico, vivo e brillante!!!
E dentro questo aspirapolvere, a volte ci trovo cose impensabili, come una marea di sabbia o polvere che non immaginavo nemmeno potessere esistere!
Passo lo straccio a terra, in cucina e salone quasi tutti i giorni, fra animali e bimbo è d'obbligo !!
I vetri di casa??? Sono in questa casa da tre anni e non li ho mai puliti!!
L'ha fatto un paio di volte mio marito e basta!! E si,che bbiamo vetrate enormi!!! che possono anche starsene lì, belle con le impronte, per sempre!!
La cucina la pulisco ogni giorno, odio i piatti sporchi nel lavello o i fornelli macchiati, ma nei mobili, mai, lo fa mio marito a volte, idem per il forno!!
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » mar ago 30, 2011 12:18 pm

Apetta ha scritto:quando scorgo all'orizzonte l'inviato dell'ufficio igiene!
ahahahahh
Rispondi