Ridipingere le porte di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven ago 05, 2011 9:36 am

Solange ha scritto:Io ho ridipinto gli stipiti delle porte (le porte le ho tolte del tutto già quando sono venuta a stare qui). Erano marrone scurissimo, orrende, per cui ho dato due mani di bianco lucido, sono venuti benissimo.... ma non ho fatto altro che sgrassare bene e poi smaltare. Ho sbagliato? E se sì perchè? Tanto indietro non torno, ormai è fatta.
Anche se l'effetto estetico è bello, i problemi possono insorgere nel lungo periodo.
Come hai fatto tu c'è il rischio che col tempo possa spellarsi via tutta la vernice, e se succede, dovrai rimuovere tutto il bianco.
Questo non significa che succederà sicuramente, o che succederà a breve ma è sempre meglio fare le cose come vanno fatte, se non si vogliono sorprese.

Tanto ormai è fatta :lol:


Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven ago 05, 2011 10:13 am

Brunaaa...

il problema del vetro è risolvibile solo rimuovendo il vetro stesso (immagino si possa fare dalla parte superiore) e colmando la differenza con uno spessore. non riesco a infilare alcunchè senza toglierlo.

...credo che dipingerò tutta la porta e lascerò il vetro così... uff
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven ago 05, 2011 11:05 am

Non ti so aiutare purtroppo (per queste cose pratiche ci pensa sempre il maritino) ma ti anticipo di NON guardare mai "PAINT YOUR LIFE" :ola:

buon lavoro!
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven ago 05, 2011 5:04 pm

guarda, gironzolando per youtube ho visto il video in cui lei crea il letto-camion dei pompieri... penso a che faccia farebbe la mia nanina se lo realizzassi e....... mi ha sfiorato (SFIORATO) l'idea di farlo :ghgh:
Rispondi