pulire le spugne per pulire..

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Mina

Messaggio da Mina » ven lug 22, 2011 4:29 pm

Io le metto a bagno con candeggina quelle di daino. Le altre le butto.
Ma davvero in lavastoviglie?


Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » sab lug 23, 2011 9:36 am

Io le faccio bollire una volta alla settimana.
Si disinfettano che è la cosa più importante perchè diventano più che brutte, ricettacolo di qualsiasi cosa.
BOllire per 5 minuti a fuoco lento.
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » sab lug 23, 2011 11:38 am

Anche io ho sentito che si possono mettere un minuto nel microonde...e l'ho fatto...per 60 lunghissimi secondi ho temuto che il microonde esplodesse! In realtà sono uscite belle calde ma non sicura del risultato le ho buttate e comprate di nuovo...al super ne trovo di tante marche a poco e preferisco aver la certezza che siano pulite. Anche se nuove prima però (non si sa mai dove le abbiano appoggiate!) le lascio in ammollo con un po' di cif....così per precauzione!
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » mar ago 09, 2011 11:49 am

Io uso i pannetti in microfibra invece di quelle di spugna... di colore chiaro, cosí che se sono sporche lo vedi subito e si possono lavare in lavatrice con la candeggina (io ho anche gli strofinacci chiari, cosí faccio tutto insieme)
Poi mi è stato detto anni fa (non ricordo da chi) che tutte le spugne in genere vanno risciacquate in acqua fredda quando si è finito di usarle: l'acqua calda infatti crea un ambiente più favorevole per i batteri. :smile:
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar ago 09, 2011 12:06 pm

Quelle per la cucina le lavo anch'io in lavastoviglie un paio di volte a settimana e dopo un po' le butto.

Stracci e strofinacci invece in lavatrice!!
Rispondi