ecodosi dasch

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun giu 13, 2011 2:52 pm

marte71 ha scritto:trovi? io quelle della lavastoviglie le trovo care uguali, se non di più. uso le fairy.

Le Fairy mi pare che costino 4 euro, un flacone di detersivo liquido per lavastoviglie costa su per giù lo stesso prezzo, ma se ne spreca di più.

Le pastiglie o la polvere della Coop in questo caso le ho provate ma non mi piacciono, non danno buoni risultati; certo costerebbro meno! Le Finish, che sarebbero l'optimum, costano un'occhio. Per cui con le Fairy mi trovo bene, anche se non sono in assoluto le più economiche.


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun giu 13, 2011 2:52 pm

per me sono buone, ci faccio più lavaggi del liquido in generale, anche della polvere, che poi ogni tanto mi intasa la lavatrice.

io le compro quando costano circa 5 euro poco più per 27 lavaggi, a prezzo pieno non conviene.

per il problema dei bambini in effetti possono essere molto pericolose, ma io ho il vano lavanderia in soffitta e i bambini non ci vanno.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun giu 13, 2011 2:54 pm

LauraDani ha scritto:ma a che temperatura lavi?
comunque se usi le ecodosi dasch ti sembra di avere lo stesso risultato che con 2 tappi di dixan?
ah, vedo che non le hai ancora provate
infatti chiedevo proprio questo!!
io lavo a 60 gradi
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun giu 13, 2011 2:55 pm

60°: caspita!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun giu 13, 2011 2:57 pm

LauraDani ha scritto:60°: caspita!
mio marito lavora su un muletto e spesso si sporca di grasso pero' lavora anche con clienti quindi la divisa deve sempre essere bella...
i miei bimbi nn usano bavaglie a tavola
e se siamo in giro nn sono una che sta molto attenta a fango etc..se giocano giocano
e io odio pretrattare ...eccoti spiegate le mie lavatrici!!!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » lun giu 13, 2011 2:57 pm

anche io la roba dei bambini, le lenzuole, gli asciugamani e la biancheria bianca la lavo a 60 gradi. il resto a 40 gradi, tranne le divise di mio marito che vengono lavate a 90 gradi.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun giu 13, 2011 2:58 pm

Io a 60 lavo asciugamani, lenzuola e poco altro.

Di solito i vestiti tutti a 40.

Uso il detersivo liquido, metto la pallina nel cestello e metto sempre meno di 15 ml, la prima tacchetta della pallina.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun giu 13, 2011 2:59 pm

allora per la lavastoviglie uso il detersivo in polvere perchè ho la lavastoviglie piccola (larga 45 cm invece che le normali 60)e una pastiglia è troppo
per la lavatricepiù di un tappo di detersivo mai messo e ho una lavatrice da 8kg.
da quando uso i prodotti della stanhome con un litro di prodotto ci faccio 25/30 lavaggi perchè più di 50 ml non metto poichè bastano per lavare e profumare.

forse betty metti troppo detersivo e non viene risciacquato bene e quindi invece di profumare i tuoi capi non profumano
Rispondi