ecodosi dasch

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun giu 13, 2011 2:43 pm

io uso detersivo liquido per la lavatrice (non vado mai oltre i 40°, ed il liquido alle basse temperature è meglio)
non rispetto mai le dosi riportate sulla confezione, sto sempre molto più bassa (nessuno di noi lavora in fonderia, l'unica veramente zozza è la dani, ma basta mettere in ammollo tutto prima in una bacinella e usare uno zic di smacchiatore al limite)
ammorbidente ne uso poco, solo per profumare un pochino la biancheria, ma il profumo troppo intenso mi infastidisce
non so, a me 'ste eco-dosi mi son sembrate una stangata, ecco perchè chiedevo


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun giu 13, 2011 2:44 pm

nove ha scritto:Non lo faccio mai! :)
eh, ma tu hai 2 figli
io invece il mezzo carico lo faccio spesso: metto il programma corto economico e poco detersivo
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun giu 13, 2011 2:44 pm

betty matteo ha scritto:ma io con i flaconi liquidi e i prezzi ci rientro...perche'?


Io uso il detersivo Coop o il Sole, costano 3 euro e qualcosa, mi pare.
O usi marche più costose, o usi troppo detersivo. Ti attieni alle dosi sul flacone? O a quelle della lavatrice?
Nel libretto della mia lavatrice c'è scritto di non attenersi alle dosi del flacone ma a quelle della vaschetta, perché sono state misurate appositamente per evitare sprechi.
Faccio così a parte il detersivo per delicati, con quello ovviamente basta meno quantità, e allora seguo le dosi del flacone.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun giu 13, 2011 2:47 pm

io uso il dixan e il coccolino un flacone di uno euno dell'altro spendo 7 euro circa, dovrebbero fare 25 lavaggi ma ne faccio meno, di dixan uso due tappi a lavaggio, la mia vaschetta del detersivo nn dosa, mentre del coccolino uso il dosatore della lavatrice, ma mai mai fatti 25 lavaggi!!!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » lun giu 13, 2011 2:48 pm

io le trovo in offerta a 3, 25 euro e faccio sempre scorta.
Comprandole a questo prezzo vado a pari con il costo dei flaconi liquidi.
Io i detersivi li tengo in alto, i bambini non arrivano nemmeno se salgono su una sedia.
Io le trovo comode, non devo dosare il detersivo e l'ammorbidente, puliscono bene comè il prodotto non in eco dose.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun giu 13, 2011 2:48 pm

perchè usi due tappi di dixan a lavaggio?
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun giu 13, 2011 2:50 pm

LauraDani ha scritto:perchè usi due tappi di dixan a lavaggio?
ti diro' mi sembra di avere piu' risultato...sara' fissazione lo ammetto ma con due nn mi esce mai nulla di sporco nemmeno le maglie dei bimbi sporche di sugo e nn pretrattate...
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun giu 13, 2011 2:52 pm

ma a che temperatura lavi?
comunque se usi le ecodosi dasch ti sembra di avere lo stesso risultato che con 2 tappi di dixan?
ah, vedo che non le hai ancora provate
Rispondi