Mi aiutate a decidere il colore per la cameretta?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Mi aiutate a decidere il colore per la cameretta?

Messaggio da Alessia » mer giu 08, 2011 3:08 pm

stasera io e mio marito andremo ad acquistare finalmente la cameretta per i bambini.

quella che hanno ora è gialla e arancione, siccome prenderemo una capera non proprio "da bambini" e speriamo che duri nel tempo non volevamo rischiare di farla troppo colorata perché non stanchi, ma allo stesso tempo non tutta color legno, perché è piuttosto triste.

ci piace l'azzurro nelle varie gradazioni, ma non vorremmo venisse effetto "poste italiane" :cisssss:

consigli?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer giu 08, 2011 3:15 pm

Magari un color crema? O un verde chiaro.
Io in camera mia ho un verde salvia e devo dire mi piace molto
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer giu 08, 2011 3:15 pm

la sparo lì: perchè no i mobili bianchi e le pareti colorate? :grsm:
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer giu 08, 2011 3:26 pm

anche la camera di matteo é stata impostata perché ci stia finché si sposa :-))))) quindi moderna e semplice (DOIMO): noi abbiamo optato per mobili, ante e letti in legno chiaro e bianco e abbiamo dato un tocco di personalitá con un verde chiaro su una singola parete, dipinta fino a tre quarti dell´altezza. Sulla parte rimanente bianca, nello stesso verde, abbiamo dipinto con aiuto di stencil (non so se si chiamano cosí) "MATTEO" (puoi passarci una mano di bianco a si cancella senza problemi, se poi non piace o ci si stufa dell´idea).
secondo me, sta bene con tutto, in questa tonalitá (da noi usata anche in cucina) trovi un sacco di componenti di arredo (cuscini, tappeti, tende, cornici ecc.), non é troppo da bimbo, é un colore divertente, rilassante e solare. POi ovviamente i gusti sono gusti.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer giu 08, 2011 3:33 pm

come base optiamo per un legno chiaro, credo sia faggio, ma tutta faggio mi sembra con un po' poca verve.

in effetti le ante bianche non sarebbero male, il muro è già colorato.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer giu 08, 2011 3:36 pm

a me piace tanto l'azzurro con il grigio o il marrone.
questi accostamenti non si vedono tanto nelle camerette da bambini, fanno un pò più "serio".
Ho trovato queste, per rendere l'idea:

questa è grigia e viola, io me la immagino grigia e panna con le pareti azzurre.
Immagine


Immagine
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer giu 08, 2011 3:50 pm

sì, sono molto belle, ma veniamo da un giallo e arancio stile sfondo noimamme, arrivare al grigio e marrone... no, non ce la faccio, son troppo piccoli.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer giu 08, 2011 4:04 pm

La cameretta di Samuele, proprio in previsione del fatto che deve durare fino a che vive in casa con noi :cisssss: , abbiamo rinunciato a farla iper-colorata come io avrei voluto e abbiamo optato per un verde pastello e legno chiaro.
Ora arricchita da lampadario a forma di mongolfiera, pareti azzurro acceso, tendine coloratissime, mensole con giochi e pupazzi.

Tra qualche anno un colore più sobrio alle pareti, tende diverse e libri al posto dei giochi ( :sticazzi: ) dovrebbero trasformarla in una camera "da grande".
Rispondi