Donna delle pulizie, info

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer mag 25, 2011 11:08 am

lory io a casa sono una cippa e fin quì lo sapete tutte oramai.. ma io per anni sono andata a far le pulizie da due famiglie,come secondo lavoro. mi svenavo e ci mettevo l'anima.. in nero però.

son certa che volendo puoi mettere in regola ma ora non ti sò dire quanto poi vai a spendere alla fine del mese...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mag 25, 2011 11:10 am

In regola diventa improponibile.

Per l'assicurazione, credo che l'assicurazione del capofamiglia copra cose di questo genere, se riesci a dimostrare che la persona in questione si è fatta male dandoti una mano...
lory76

Messaggio da lory76 » mer mag 25, 2011 11:20 am

lillina ha scritto:lory io a casa sono una cippa e fin quì lo sapete tutte oramai.. ma io per anni sono andata a far le pulizie da due famiglie,come secondo lavoro. mi svenavo e ci mettevo l'anima.. in nero però.

son certa che volendo puoi mettere in regola ma ora non ti sò dire quanto poi vai a spendere alla fine del mese...
Qui c'e' una miriade di gente che lo fa.
Io l'ho sempre trovata una cosa assurda, perche' comunque se pensiamo a 7 euro l'ora in nero e' da sfruttamento.
Sheireh ha scritto:In regola diventa improponibile.

Per l'assicurazione, credo che l'assicurazione del capofamiglia copra cose di questo genere, se riesci a dimostrare che la persona in questione si è fatta male dandoti una mano...
Il problema nasce se la persona in questione non sostiene di darti solo una mano.
mah.... io non mi fiderei, dico la verita'.
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer mag 25, 2011 11:33 am

guarda io veramente per anni l'ho fatto,e anche se racimolavo poco,quel poco mi è sempre stato utile. Poi essendo consapevole che ci venivamo incontro entrambi..e con il rispetto che c'è sempre stato tra me e le persone da cui andavo,credimi che avremmo comunque trovato un'accordo giusto sù come gestire le situazioni impreviste.. persone splendide di cui ho ancora un ricordo bellissimo,nonostante io mi facessi veramente in 4.. dipende proprio dalle persone che trovi sia da una parte che dall'altra.

io son stata molto fortunata perchè non mi hanno mai mancato di rispetto e io per loro facevo anche di più se potevo..

non voglio incentivare il lavoro in nero,questa è solo la mia esperienza in merito.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mag 25, 2011 11:59 am

Qui si sta ormai sui 10 euro.
Io stavo in casa.
Adesso viene al pomeriggio.
4 ore, mi sembra il minimo sindacale, io ho un piano in più di te, anzi nemmeno, perchè tu hai il seminterrato.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mag 25, 2011 12:02 pm

caterina ha scritto:Qui si sta ormai sui 10 euro.
Io stavo in casa.
Adesso viene al pomeriggio.
4 ore, mi sembra il minimo sindacale, io ho un piano in più di te, anzi nemmeno, perchè tu hai il seminterrato.
Ma io il seminterrato non lo farei fare (tanto più se ci sono i gatti dentro).
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mag 25, 2011 12:10 pm

Io ho un'amica che fa le pulizie in un paio di case.
Dice che non le piace quando in una casa i proprietari sono dentro.
Lei deve essere libera di muoversi, spalanca tutto, non fa le pulizie con le porte e finestre chiuse, si accende la radio e parte.

Effettivamente pure a me darebbe fastidio pulire con qualcuno tra i piedi (infatti quando Luca è a casa non pulisco mai nulla!).
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mag 25, 2011 12:12 pm

MatifraSo ha scritto:Io ho un'amica che fa le pulizie in un paio di case.
Dice che non le piace quando in una casa i proprietari sono dentro.
Lei deve essere libera di muoversi, spalanca tutto, non fa le pulizie con le porte e finestre chiuse, si accende la radio e parte.

Effettivamente pure a me darebbe fastidio pulire con qualcuno tra i piedi (infatti quando Luca è a casa non pulisco mai nulla!).
Infatti anche la mia idea sarebbe di non essere a casa, però appunto mi chiedevo come fare per apertura e chiusura casa, ma in effetti basterebbe andar via quando arriva e arrivare prima che vada via e farle tirare dietro la porta e arrivare un pochino dopo.
Rispondi