Donna delle pulizie, info

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Donna delle pulizie, info

Messaggio da Sheireh » mer mag 25, 2011 10:14 am

Sto valutando di chiedere alla mia vicina (classica pettegola di quartiere :cisssss: ) se conosce qualcuno di fidato per le pulizie.

Il punto è che mi rendo conto di avere le forze a zero tra gravidanza, Arianna e caldo, e la cosa peggiorerà col tempo e con l'arrivo del coniglio. E la voglia di pulire non ce l'ho mai.

Mia mamma mi ha sempre dato una mano, ma ultimamente ha problemi di salute e preoccupazioni per parenti, quindi non è il caso che la "sfrutti", anche se lei lo fa volentieri...

Cosa costa in genere all'ora una signora che fa pulizie?

Cosa è il caso di chiedere quando ci si conosce?

Come ci si organizza quando viene? Si resta a casa oppure si deve uscire? Le si devono dare le chiavi è non è offensivo il fatto di non volergliele dare?

La mia idea sarebbe di chiederle di fare all'inizio delle pulizie a fondo (bagni, vetri, ecc.), per poi stabilizzarsi sulle cose base una volta a settimana (pavimenti, sanitari, cucina con piano lavoro+secchiaio+fornello). Quante ore potrebbero volerci per fare la pulizia settimanale, considerando che sono 2 bagni, 3 camere da letto, cucina, soggiorno e scale interne?


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mag 25, 2011 10:17 am

Qui da me il prezzo medio è sulle 7/8 euro l'ora.

Per una casa come la tua credo che servano almeno 4 ore per farla tutta.

Io le chiavi non gliele ho mai date, del resto c'ero io in casa.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer mag 25, 2011 10:19 am

anche qui 7/8 euro l'ora
la mia fa 4 ore e mezza a settiana e confesso di avere la casa sempre bella pulita
la mia viene il mattino presto ed apro io
poi io esco e lei resta lì
e quando va via tira su la porta
e poco dopo arrivo io
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » mer mag 25, 2011 10:22 am

mia mamma ha la donna delle pulizie e le da 8 euro all'ora ma cmq la casa è abbastanza grande. ormai è un sacco di anni che va da lei quindi ora ha le chiavi di casa, all'inizio c'eravamo o io o mia sorella perchè tornavamo da scuola e quindi eravamo li ad aprire e chiudere. ci va 3 giorni alla settimana dalle 14.30 alle 18.30.
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer mag 25, 2011 10:23 am

ila è colpa mia? :cisssss:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 25, 2011 10:24 am

quella che venva qui prendeva 8 euro all'ora e faceva 4 ore una volta a settimana: in tre ore scarse faceva i mestieri a cui io non arrivavo (tutti i pavimenti, i vetri, il bagno principale e la cucina) lasciando a me l'ordinario (aspirapolvere e polvere nelle camere) più in un'oretta stirava le camicie di mio marito
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 25, 2011 10:25 am

Sheireh ha scritto:
Come ci si organizza quando viene? Si resta a casa oppure si deve uscire? Le si devono dare le chiavi è non è offensivo il fatto di non volergliele dare?
io ho la casa su tre piani, quindi quando lei stava su un piano, io stavo su un altro...oppure uscivo un po'!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer mag 25, 2011 10:27 am

da noi bastavano 3 ore (trilocale con un solo bagno), la pagavo 8 euro l'ora e le lasciavo le chiavi nella cassetta della posta (di cui aveva la chiave)
Rispondi