Donna delle pulizie, info

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
lory76

Messaggio da lory76 » mer mag 25, 2011 12:28 pm

lillina ha scritto:guarda io veramente per anni l'ho fatto,e anche se racimolavo poco,quel poco mi è sempre stato utile. Poi essendo consapevole che ci venivamo incontro entrambi..e con il rispetto che c'è sempre stato tra me e le persone da cui andavo,credimi che avremmo comunque trovato un'accordo giusto sù come gestire le situazioni impreviste.. persone splendide di cui ho ancora un ricordo bellissimo,nonostante io mi facessi veramente in 4.. dipende proprio dalle persone che trovi sia da una parte che dall'altra.

io son stata molto fortunata perchè non mi hanno mai mancato di rispetto e io per loro facevo anche di più se potevo..

non voglio incentivare il lavoro in nero,questa è solo la mia esperienza in merito.
Non l'ho detto nel senso che chi lo fa, lo fa per elemosina.
( pensa che io ho fatto l'apprendistato come parrucchiera e prendevo 300 mila lire al mese, 12 ore al giorno per 6 giorni a settimana, senza pausa pranzo ecc. )
Intendevo proprio come possa essere possibile che ancora non venga riconosciuto un lavoro come un altro, con tutte le tutele ncessarie.
Era piu' un punto di vista sindacale che altro.

E la paura di un infortunio in casa mia mi farebbe desistere.
Poi non e' un discorso di fiducia da ambo le parti, perche' effettivamente se mi faccio male in casa tua, dove vengo per lavoro e non per darti una mano, e' giusto che mi venga riconosciuta un indennita'.
E se riporto un danno grave?

Altro che 626


giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mer mag 25, 2011 12:30 pm

Sheireh ha scritto:Infatti anche la mia idea sarebbe di non essere a casa, però appunto mi chiedevo come fare per apertura e chiusura casa, ma in effetti basterebbe andar via quando arriva e arrivare prima che vada via e farle tirare dietro la porta e arrivare un pochino dopo.
Io faccio così, le apro e poi esco, quando ha finito tira la porta e io arrivo poco dopo.
Bellissima la sensazione quando entri e trovi pulito.
Ora è un mese che è in moldavia quando torna coltrm che tre ore....ci vorranno tre giorni per vedere luce.
Luna

Messaggio da Luna » mer mag 25, 2011 12:34 pm

lory76 ha scritto: E la paura di un infortunio in casa mia mi farebbe desistere.
Poi non e' un discorso di fiducia da ambo le parti, perche' effettivamente se mi faccio male in casa tua, dove vengo per lavoro e non per darti una mano, e' giusto che mi venga riconosciuta un indennita'.
E se riporto un danno grave?

Altro che 626
esistono ( ma non so se è una cosa regionale o nazionale) dei voucher dell'inps che servono proprio in questi casi...
so che la mia collega li prende in tabaccheria, segna sul sito le date e gli orari in cui la ragazza che va da lei è in casa e con questo sistema le viene riconosciuta anche un'assicurazione

detto così lo so che non è chiaro però so che questa cosa esiste ma non conosco il meccanismo tanto bene da poterlo spiegare meglio!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mag 25, 2011 2:06 pm

Io dò le chiavi ovviamente.
Quando veniva per 4 ore...come faccio a stare via dalle 8 alle 12?
Alle 8 Kily nemmeno è sveglia.

Spesso allora cercavo di uscire dopo colazione e tornavo verso le 11.45 per pranzo.
Insomma è chiaro che si cerca di darsi meno fastidio possibile...ma soprattutto in inverno non è che stare fuori casa 4 ore sia semplice...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer mag 25, 2011 2:20 pm

lory76 ha scritto: Una domanda che mi frulla per la testa da parecchio tempo: ma tutte ste donne che vanno a fare le pulizie lavorano in nero giusto?
E se si fanno male mentre sono al lavoro in casa vostra?
Io avrei il terrore di avere grane, o ci sono assicurazioni per questo tipo di attivita'?
io a settembre sono d'accordo con una mamma che conosco, ma le ho imposto di accettare i vaucher, infatti devo aprire un post così lenina me li spiega bene :cisssss:
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mer mag 25, 2011 2:24 pm

mamyluna ha scritto:esistono ( ma non so se è una cosa regionale o nazionale) dei voucher dell'inps che servono proprio in questi casi...
so che la mia collega li prende in tabaccheria, segna sul sito le date e gli orari in cui la ragazza che va da lei è in casa e con questo sistema le viene riconosciuta anche un'assicurazione

detto così lo so che non è chiaro però so che questa cosa esiste ma non conosco il meccanismo tanto bene da poterlo spiegare meglio!!!
Io sono stata pagata per varie cose coi voucher.
Li compri in tabaccheria con la tessera sanitaria, c'è una sezione apposta sul sito dell' INPS che va compilata e su cui inserisci i numeri di serie dei voucher e i dati del lavoratore.
Parte del loro costo và per assicurazione e contributi.
Li riscuoti in posta, in pratica te li cambiano in contanti.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mer mag 25, 2011 2:28 pm

laste ha scritto:io a settembre sono d'accordo con una mamma che conosco, ma le ho imposto di accettare i vaucher, infatti devo aprire un post così lenina me li spiega bene :cisssss:
Apri apri!
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mer mag 25, 2011 2:41 pm

Anche quì 8 euro, viene quattro ore a settimana, prevalentemente stira. In casa di solito c'è mia mamma, a volte esce e rientra prima che la signora esca.
Rispondi