Case classe A

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven apr 29, 2011 3:32 pm

Io ho visto qui da me una costruzione di classe A bellissima a mio avviso, in più però costava molto, decisamente sopra il prezzo medio di una casa non classe A.


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » ven apr 29, 2011 3:38 pm

Mammatitta ha scritto:Io ho visto qui da me una costruzione di classe A bellissima a mio avviso, in più però costava molto, decisamente sopra il prezzo medio di una casa non classe A.
Grazie mammatitta , più ci penso ora al prezzo e più sento odore di fregatura.....
Jersey

Messaggio da Jersey » lun mag 02, 2011 1:39 pm

mammamatty ha scritto:E' uno dei nostri dubbi, il costruttore ci ha detto che se loro costruiscono con un punteggio di bioedilizia del 71% hanno il permesso di costruire il 25% in più di cubatura per questo riescono a mantenere il prezzo uguale a quello delle case tradizionali. sono tutte cose da verificare ma stiamo un pò brancolando nel buio perchè da noi sarebbero le prime costruzioni di questo tipo e a chi abbiamo chiesto delucidazioni non ci ha saputo dare dati specifici.
E abbiamo tempi brevi per decidere, uffa non sappiamo proprio che fare.....

Non conosco questa norma del 25%, ma da quello che ho capito si riferisce solo ai metri cubi edificabili sul terreno (cioè, supponiamo che in un terreno di 100mq ne potrebbero costruire 50, con questa norma possono arrivare a 75, non capisco come possa influire sul prezzo dei materiali....).
Ok, costruendo di più, il prezzo unitario del materiale si abbassa, ma non così tanto!
Prova a rivolgerti in altri paesi, cerca su internet altre ditte che costruiscono in classe A (purtroppo io non ne conosco direttamente) e chiedi a loro il prezzo medio al mq!
Rispondi