"rivestire la porta d'ingresso"

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven apr 15, 2011 4:35 pm

Claudina ha scritto:io invece sai che farei?
cambierei la porta.

detta sincera sincera, si.
:QUOTISCO:

ma a questo punto preferirei cambiar casa!!

ma ancora per due anni mi tocca star qui e non ho tanta voglia di regalare una porta nuova alla proprietaria e lei non ne comprerebbe una nuova neanche sotto tortura :sadomaso:


Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven apr 15, 2011 5:15 pm

peccato.
allora non so, è un bel problema.

scollare la moquette e provare a dipingere con una vernice per i metalli, oppure con la vernice effetto lavagna, così poi ci potete scrivere con i gessetti!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven apr 15, 2011 5:39 pm

adoro la vernice effetto lavagna,ci dipingerei tutta casa :ola:
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » sab apr 16, 2011 4:43 pm

Togliere la "moquettina" sembrerebbe fondamentale... una volta risolto quel problema penso che con una carta da parati possa venir fuori un lavorino fatto bene.
Ho visto diversi mobili fatti da conoscenti qua ricoperti o anche soltanto decorati con carta da parati e sono proprio bellini. In realtà più che carta da parati er un carta che qua si chiama "carta da mensole", non ho idea di come si chiami in Italia.
In ogni caso io userei un materiale leggero e facile da gestire, visto che hai molti "dettagli" (serrature varie e chiavistello) da ritagliare...
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » sab apr 16, 2011 9:54 pm

oggi ho annunciato al maritino il progetto di rifare la porta, mi ha fatto passare la voglia!
prima di tutto mi ha fatto notare che togliere la moquettina anni '60 significa intossicarci tutti (io, marito, neonato, gatto).
e poi essendo in affitto, beh sì, forse andrebbe avvisata quella povera vecchina della padrona di casa e non so se sarà d'accordo all'idea di "far fuori" la moquettina marroncina

mumble mumble

...e dovrei anche convincere il maritino a svolgere il lavoro mentre io allatto :sticazzi:
Rispondi