letto

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

letto

Messaggio da Claudina » mar apr 05, 2011 5:32 pm

siamo indecisi tra letto imbottito e rivestito in tessuto, oppure letto in legno.

la prima soluzione mi piace perchè è comoda, a me piace appoggiarmi per leggere, vedere la tv, giocare...
però ho paura che il tessuto raccolga tanta polvere, che mi tocchi lavarlo spesso e sia scomodo.

ditemi un pò!


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar apr 05, 2011 5:34 pm

Io, personalmente, preferisco il legno. Lo trovo più pratico e più resistente, il discorso della comodità per stare seduti è relativo, io ci tengo il cuscino dietro la schiena :)
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar apr 05, 2011 5:36 pm

Claudina ha scritto:siamo indecisi tra letto imbottito e rivestito in tessuto, oppure letto in legno.

la prima soluzione mi piace perchè è comoda, a me piace appoggiarmi per leggere, vedere la tv, giocare...
però ho paura che il tessuto raccolga tanta polvere, che mi tocchi lavarlo spesso e sia scomodo.

ditemi un pò!
Io escluderei quello imbottito e rivestito.
Credo che col tempo sia come un cuscino che si impregna di odori e di sporco.

Io preferisco il legno e ci metto il cuscino in verticale, così ci appoggio collo e schiena
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar apr 05, 2011 5:46 pm

Bru ha scritto:Io, personalmente, preferisco il legno. Lo trovo più pratico e più resistente, il discorso della comodità per stare seduti è relativo, io ci tengo il cuscino dietro la schiena :)
Sono d'accordo.
Io ho comprato un super set di cuscini e sto comodissima Cla!!!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar apr 05, 2011 6:07 pm

ELEONORA ha scritto:Sono d'accordo.
Io ho comprato un super set di cuscini e sto comodissima Cla!!!
ecco, in quel caso farei il letto all'inglese, con 4 cuscini.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar apr 05, 2011 6:19 pm

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19874761

http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 140144.htm

http://www.mercatoneuno.com/webapp/wcs/ ... t_rb=35920

http://www.mondoconv.it/Arredamento/716 ... rezzo.aspx

gli ultimi due sono in ecopelle e hanno il vantaggio del contenitore.
il seocndo è bello ma non lo considero molto, perchè la stanza non è enorme e mi sembra chiuda troppo.

da maisons du monde hanno tantissime testate, avevo anche considerato di prendere testata e base letto con contenitore separata, ma non trovo le basi.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar apr 05, 2011 7:49 pm

Il letto contenitore è molto comodo per recuparare spazio, ma diventa impossibile pulire regolarmente sotto il letto e si accumula molta polvere.
Io ho un comunissimo letto ikea con testata in legno, doppi cuscini per leggere e guardare la tv a letto, e 15 centimetri scarsi di altezza da terra in modo che roomba passi agevolmente.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar apr 05, 2011 8:34 pm

Claudina ha scritto:siamo indecisi tra letto imbottito e rivestito in tessuto, oppure letto in legno.

la prima soluzione mi piace perchè è comoda, a me piace appoggiarmi per leggere, vedere la tv, giocare...
però ho paura che il tessuto raccolga tanta polvere, che mi tocchi lavarlo spesso e sia scomodo.

ditemi un pò!
un ricettacolo di polvere, inoltre continuando a lavarlo si rovina abbastanza velocemente.....se ti piace qualcosa di imbottito per stare comoda leggere etc non ti piace l alternativa in pelle?
Rispondi