Cucina scelta: come facciamo il muro?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Come coloriamo il muro tra base e pensili?

grigio antracite
10
31%
bianco con qualche dettaglio rosso
7
22%
altro, ma cosa?
3
9%
pessima idea la pittura lavabile, metti le piastrelle!
12
38%
 
Voti totali: 32
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer mar 30, 2011 5:12 pm

caterina ha scritto:Ah, naturalmente l'alzata è armonica alla cucina.
La cucina è squadrata, bianca/nera lineare.
L'alzata è proprio squadratissima, come la cucina.
Per una cucina più classica l'alzata sarà più classica ecc ecc.
Ma secondo me è troppo importante, e visivamente te la fanno come vuoi tu, il marmo viene tagliato secondo disegno che sceglieresti.
quoto, io l'ho fatta fare stondata con gli angoli tagliati, ma era proprio un mio disegno.


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer mar 30, 2011 5:20 pm

Domani vado a ritirare il preventivo e chiederò per l'alzatina.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer mar 30, 2011 5:53 pm

ginger ha scritto:Domani vado a ritirare il preventivo e chiederò per l'alzatina.
ecco, una cosa fondamentale.
io la modifica del retro lavello e fornelli l'ho fatta dopo il preventivo, prima di firmare il contratto, e il prezzo non è cambiato.
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » mer mar 30, 2011 10:06 pm

Io ho votato grigio antracite, mi piace un sacco questo colore. C'è però un problemino: io ho i termosifoni del soggiorno e il pavimento dei bagni di questo colore e, pur essendo due materiali totalmente diversi, su tutti e due rimangono degli aloni quando pulisco; e allora si va con l'olio di gomito alla grande. Magari con lo smalto è diverso, non lo so.

Bellissima la tua cucina e bellissimo il "total white" (ho appena ristrutturato la casa total white, tranne i bagni). Io in cucina, che è bianca sotto e, ahimè, wengè sopra, ho scelto il grigio chiaro, simile al pavimento e al piano lavoro. Ho messo però queste piastrelle 11 x 33 http://www.progettobaucer.it/asp/zoom.a ... m%20Grigio , non mi era nemmeno passato per la mente lo smalto. Ti devo dire che è venuto meglio di quanto mi sarei aspettata.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio mar 31, 2011 1:50 pm

thupeda ha scritto:Io ho votato grigio antracite, mi piace un sacco questo colore. C'è però un problemino: io ho i termosifoni del soggiorno e il pavimento dei bagni di questo colore e, pur essendo due materiali totalmente diversi, su tutti e due rimangono degli aloni quando pulisco; e allora si va con l'olio di gomito alla grande. Magari con lo smalto è diverso, non lo so.

Bellissima la tua cucina e bellissimo il "total white" (ho appena ristrutturato la casa total white, tranne i bagni). Io in cucina, che è bianca sotto e, ahimè, wengè sopra, ho scelto il grigio chiaro, simile al pavimento e al piano lavoro. Ho messo però queste piastrelle 11 x 33 http://www.progettobaucer.it/asp/zoom.a ... m%20Grigio , non mi era nemmeno passato per la mente lo smalto. Ti devo dire che è venuto meglio di quanto mi sarei aspettata.

Oggi ne parlerò di nuovo con il venditore.
Se dovessi arrendermi alla piastrella un genere come quello che hai linkato mi piace molto!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio mar 31, 2011 5:32 pm

Io ho votato la piastrella, venni consigliata caldamente così io quando feci la cucina e ti rigiro il consiglio. Un giorno mi e successo che un barattolo di passata ha schizzato da tutte le parti mentre lo aprivo, ha fatto un disastro . Se avessi avuto la vernice sarebbe stato un disastro. Ho vivamente ringraziato il costruttore in quel momento :cisssss: !! Comunque al di là di questi incidenti la zona fuochi e lavandino sono molto soggette a sporcarsi anche cucinando normalmente.
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » gio mar 31, 2011 6:11 pm

Hai valutato anche la resina? E' un materiale molto bello e molto moderno (e molto caro). Si utilizza molto nei bagni, quindi immagino sia idrorepellente e facile da pulire.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio mar 31, 2011 6:45 pm

thupeda ha scritto:Hai valutato anche la resina? E' un materiale molto bello e molto moderno (e molto caro). Si utilizza molto nei bagni, quindi immagino sia idrorepellente e facile da pulire.
si, è facile da pulire.
ma uno smalto è più economico e più facilmente sostituibile...
Rispondi