Cucina scelta: come facciamo il muro?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Come coloriamo il muro tra base e pensili?

grigio antracite
10
31%
bianco con qualche dettaglio rosso
7
22%
altro, ma cosa?
3
9%
pessima idea la pittura lavabile, metti le piastrelle!
12
38%
 
Voti totali: 32
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom mar 27, 2011 5:06 pm

losbanos ha scritto:Io userei lo stesso materiale del piano, per dare continuità
e poi la pittura lavabile io ce l'ho sulle pareti e pensarla dietro al gruppo cucina mi fa paura :lol:
Usare lo stesso materiale è impensabile per il costo perché mettiamo agglomerato di quarzo. E non mi posso permettere di raddoppiare il costo.

Per quanto riguarda la pittura lavabile non è il tipo che solitamente si mette su tutte le pareti della cucina e che è solo leggermente idrorepellente.
Questo è proprio uno smalto lavabile con spugna e detersivo come la piastrella.


losbanos

Messaggio da losbanos » dom mar 27, 2011 5:08 pm

ginger ha scritto:Usare lo stesso materiale è impensabile per il costo perché mettiamo agglomerato di quarzo. E non mi posso permettere di raddoppiare il costo.

Per quanto riguarda la pittura lavabile non è il tipo che solitamente si mette su tutte le pareti della cucina e che è solo leggermente idrorepellente.
Questo è proprio uno smalto lavabile con spugna e detersivo come la piastrella.
ho capito... allora farei un tono di grigio
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mar 27, 2011 5:10 pm

Ma mettere delle mattonelle, no? :mumble:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom mar 27, 2011 5:15 pm

Io metterei le mattonelle e farei fare le fughe a livello della mattonella e non "incassate" come si fanno di solito. Puoi anche far fare le fughe grigie invece che bianche, il che aiuta parecchio. Mi pare molto più pratico. Poi dipende anche da che tipo di casalinga sei, io sacrifico volentierissimo TUTTA l'estetica per la praticità perché sono pigrissima.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom mar 27, 2011 5:16 pm

Ale, ho avuto la pittura lavabile...mi credi se ti dico che le chiazze di sugo rosso non venivano proprio via??

Mai più! adesso piastrelle....oppure ci sono i listelli tipo legno ( ma no sono legno! ) che sono molto belli...vediamo se trovo delle foto.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » dom mar 27, 2011 5:23 pm

anch'io ho la pittura lavabile sulla parete del piano lavoro, e non si lava.
fossi in te metterei le piastrelle, ma quelle "rettificate", cioè non hanno la fuga. a quel punto postresti scegliere un tono di grigio molto chiaro magari con pennellate di rosso e/o bianco. ci sono anche rigate, come i mobili che metterai.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom mar 27, 2011 5:37 pm

se ho capito bene ginger no sta parlando di pittura lavabile
ma di smalto per pareti lavabile
sono due cose diverse
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom mar 27, 2011 5:42 pm

In generale non amo molto le piastrelle. Prima di scegliere la cucina eravamo orientati sul mosaico, ma con questo tipo di cucina starebbe malissimo.

Il fatto è che se mettiamo ora le piastrelle la cosa è definitiva.
Se invece mettiamo la pittura nulla ci impedisce in futuro, in caso di pentimenti, di piastrellare la fascia sottopensile.

Per quanto riguarda gli smalti mi hanno assicurato che si lavano come le piastrelle.
Rispondi