pulire scarpe scamosciate

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mar mar 22, 2011 9:09 pm

sapone di marsiglia (quello a forma di sapone) diluito, spazzolina (quelle tipo per togliere i calli...non so se mi spiego)e un po' di olio di gomito...meglio se l'acqua è tiepida (non troppo fredda nè troppo calda)...

...questo quello che mi hanno sempre detto di fare i magazzinieri e gli operai della fabbrica della ditta in cui lavoravo per le scarpe con tessuti delicati stile scamosciato...e visto che si trattava della fabbrica della Pollini e che il rimedio con me ha funzionato più di qualche volta, direi che si può tentare! :cisssss:


maaga

Messaggio da maaga » mar mar 22, 2011 9:13 pm

NoireLigeia ha scritto:sapone di marsiglia (quello a forma di sapone) diluito, spazzolina (quelle tipo per togliere i calli...non so se mi spiego)e un po' di olio di gomito...meglio se l'acqua è tiepida (non troppo fredda nè troppo calda)...

...questo quello che mi hanno sempre detto di fare i magazzinieri e gli operai della fabbrica della ditta in cui lavoravo per le scarpe con tessuti delicati stile scamosciato...e visto che si trattava della fabbrica della Pollini e che il rimedio con me ha funzionato più di qualche volta, direi che si può tentare! :cisssss:
Forte questa!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar mar 22, 2011 9:16 pm

terribili,le scarpine con lo scamosciato in punta .

non riesco a tenerle io, figurati una creatura di 2 anni...

io ho la gommina apposta, ma o sega via tutto o non toglie lo sporco.

molto interessante la storia del marsiglia
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mar mar 22, 2011 9:29 pm

se dalla fabbrica sanno che divulgo spudoratamente i loro segreti...mi chiederanno i diritti! :fing:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar mar 22, 2011 9:48 pm

NoireLigeia ha scritto:sapone di marsiglia (quello a forma di sapone) diluito, spazzolina (quelle tipo per togliere i calli...non so se mi spiego)e un po' di olio di gomito...meglio se l'acqua è tiepida (non troppo fredda nè troppo calda)...

...questo quello che mi hanno sempre detto di fare i magazzinieri e gli operai della fabbrica della ditta in cui lavoravo per le scarpe con tessuti delicati stile scamosciato...e visto che si trattava della fabbrica della Pollini e che il rimedio con me ha funzionato più di qualche volta, direi che si può tentare! :cisssss:
:occhiodibue:
Mi fido!
Grazie cara
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar mar 22, 2011 9:49 pm

Elisa ha scritto:terribili,le scarpine con lo scamosciato in punta .

non riesco a tenerle io, figurati una creatura di 2 anni...

io ho la gommina apposta, ma o sega via tutto o non toglie lo sporco.

molto interessante la storia del marsiglia

E' quella che ho provato ad usare io stamattina :sdent:
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mar mar 22, 2011 9:51 pm

di nulla...fa sapere se funziona, altrimenti chiedo a chi di dovere se c'è un altro rimedio! :cisssss:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar mar 22, 2011 9:52 pm

Lorenzo ha le clarks scamosciate color daino chiaro.
dopo 1 settimana di utilizzo a scuola, si sono ricoperte di un effetto usato davvero angosciante.

sinceramente ho lasciato perdere...
Rispondi