riorganizzare casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
beatrix

Messaggio da beatrix » ven mar 11, 2011 10:08 pm

Io non ho mai avuto il fasciatoio in bagno. Piuttosto ho un letto in camera dei bimbi (un letto per me) e li cambio lì, io seduta, con un asciugamano o una traversa. La cosa fondamentale, per me, è avere un appoggio per avere le cose a portata di mano, ma va bene anche una mensola...

Per il bagnetto, non avendo ASSOLUTAMENTE spazio, feci così (e rifarò così): primissimi tempi direttamente nel lavandino (tanto sono sciaquettamenti più che bangetto vero e proprio, almeno finché non perdono il cordone), poi comprai una vaschetta libera, una grossa tavola di compensato larga quanto la vasca e un po' più lunga della vaschetta per avere anche un pezzo di piano d'appoggio (per lìasciugamano, il sapone, o per sedermi io), ci feci fissare sotto un pezzetto di legno in corrispondenza del bordo interno della vasca, in modo che non scivolasse, et voilà.

Mettevo l'asse sulla vasca e la vaschetta dei bimbo sopra, la riempivo con la docca (il tubo flessibile) e quando non serviva stava comodamente infilata da un lato, oppure rimaneva lì.

Ora spero solo che le misure siano le stesse della nuova vasca (ho traslocato anch'io!)


melaverde

Messaggio da melaverde » sab mar 12, 2011 11:50 pm

io ho sempre usato la vaschetta del fasciatoio per fare il bagno a lele.
la vecchia casa dove abitavamo prima era fredda
e i bagni a lele li facevo nella sua camera (dove c'era appunto il fasciatoio)
la stanza la scaldavo prima e durante il bagno con lo scaldino (quello che ha postato hyla)
poi lo vestito appoggiato sul lettino di camera...
con lo scaldino in una stanza bastano 5 minuti e fai caldisssssssimo!

in bagno non potevo perche non avevo spazio per il fasciatoio
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » dom mar 13, 2011 12:43 am

e tipo questo?
http://www.latanadelcucciolo.com/index. ... brevi.html
lo metti sopra il bidet, hai sia la vasca che il piano di appoggio per cambialo.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom mar 13, 2011 7:39 pm

ho risolto!!!

ho preso il fasciatoio da tavolo ikea (5 euriiii!!) che metterò fisso sulla lavatrice, poi prenderò bacinella tonda per il bagnetto che sarà fatto poggiandosi sul wc...

insomma con meno di 20 euro ho risolto un problema, inoltre in bagno ho tutto a portata di mano!

grazie per i consigli comunque!!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom mar 13, 2011 8:22 pm

questo tipo di fasciatoio e' anche bagnetto e un amia amica con poco spazio lo lasciava sopra al bide cosi' nn dava fastidio le gambe sono alte abbastanza da scavalcare il bide
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto ... 46126.html

la sbarra io te la consiglio di core ora io ce l'ho nel lettone dalla mia parte cosi' la notte kevin nn cade fuori e adele continuera' a dormire nel so lettino.
dopo ci penserete ma comunque anche per dopo una sbarra ti servira' di sicuro io ho quella della brevi che puoi anche lasciare fissata e abbassarla insomma molto comodoa

per il resto io ho fatto cosi' mi hanno regalato tante cose per matteo che nn ho mai usato e io le ho vendute tutte su un sito cosi' ci compri cio' che ti serve!
Rispondi