Cucine...parliamone!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun mar 07, 2011 9:48 am

Vorrei i 5 fuochi e il piano cottura più ampio.
Mai più il colore bianco.
Non ho il frigo incassato (2 motori separati) per scelta e non me ne sono pentita.
Però è perfetta o quasi da oltre 20 anni. Salvarani.


Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun mar 07, 2011 10:11 am

Mi sono innamorata di una cucina smaltata nera e bianca,luuuciiiiiida....inutile dire che pulita e linda ci resta bene poco.Oggi ci sono le ditate di noi adulte,domani ci saranno quelle del Gonzetto!cinque fuochi con piano in cristallo a specchio....questo lo promuvo,mi piace un sacco e ci metto un secondo a pulirlo e tenerlo sempre bello luccicoso!!!!!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun mar 07, 2011 11:09 am

Io sto per ordinarla, e di una cosa ho la certezza: lavello e piano cottura in fragranite franke, colore penso grigio antracite.

Per i 5 fuochi non ho spazio sufficiente, ma sono anni che viaggio con 4 e non mi trovo così male.

Luce sottopensile assolutamente sì (dove sono ora avevo messo quelle dell'ikea)

Maniglie per l'apertura delle ante, altrimenti tempo zero è tutto pieno di ditate.

Se puoi metti dispensa estraibile che rimane tutto più in ordine e anche i cassettoni per le pentole, sono praticissimi.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun mar 07, 2011 11:22 am

ELEONORA ha scritto:Mi sono innamorata di una cucina smaltata nera e bianca,luuuciiiiiida....inutile dire che pulita e linda ci resta bene poco.Oggi ci sono le ditate di noi adulte,domani ci saranno quelle del Gonzetto!cinque fuochi con piano in cristallo a specchio....questo lo promuvo,mi piace un sacco e ci metto un secondo a pulirlo e tenerlo sempre bello luccicoso!!!!!
Piano in cristallo a specchio? Non si graffia solo a guardarlo?
ginger ha scritto:Io sto per ordinarla, e di una cosa ho la certezza: lavello e piano cottura in fragranite franke, colore penso grigio antracite.

Per i 5 fuochi non ho spazio sufficiente, ma sono anni che viaggio con 4 e non mi trovo così male.

Luce sottopensile assolutamente sì (dove sono ora avevo messo quelle dell'ikea)

Maniglie per l'apertura delle ante, altrimenti tempo zero è tutto pieno di ditate.

Se puoi metti dispensa estraibile che rimane tutto più in ordine e anche i cassettoni per le pentole, sono praticissimi.
Informati bene Ale mia suocera ha la fragranite franke bianco, se di tanto in tanto non mette candeggina sembra sempre sporca. Anche qui, fragranite franke avario, stesso discorso, se non metto la cadeggina sembra sempre sporco.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 07, 2011 11:24 am

sbirulina ha scritto: Informati bene Ale mia suocera ha la fragranite franke bianco, se di tanto in tanto non mette candeggina sembra sempre sporca. Anche qui, fragranite franke avario, stesso discorso, se non metto la cadeggina sembra sempre sporco.
anche qui,non è bianca ma ocra,ma sembra sempre spporca
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun mar 07, 2011 11:31 am

ginger ha scritto:Io sto per ordinarla, e di una cosa ho la certezza: lavello e piano cottura in fragranite franke, colore penso grigio antracite.
mia mamma ce l'ha e si trova benissimo! il suo è color beige tutto puntinato...

io della mia cucina cambierei solo una cosa, abbiamo una mega angoliera che ci metto di tutto, ma lascia pochissimo piano d'appoggio :(
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun mar 07, 2011 11:49 am

sbirulina ha scritto:Informati bene Ale mia suocera ha la fragranite franke bianco, se di tanto in tanto non mette candeggina sembra sempre sporca. Anche qui, fragranite franke avario, stesso discorso, se non metto la cadeggina sembra sempre sporco.
mia mamma ce l'ha da 20 anni beige come dice minù
minù ha scritto:mia mamma ce l'ha e si trova benissimo! il suo è color beige tutto puntinato...
Ho cucinato tantissimo in quella cucina e l'ho pulita innumerevoli volte.
Sembra sempre pulita, io detesto l'acciaio con i suoi cavolo di aloni che anche dopo 2 secondi che lo hai pulito basta bere un bicchiere d'acqua ed è di nuovo pieno di gocce.

Alcune amiche hanno franke antracite come lo voglio io e si trovano benissimo.

Magari è il color avorio che dà quei problemi.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 07, 2011 11:52 am

Dopo anni di color legno ho fortemente voluto una cucina scavolini laccata bianca, modernissima.
Piano di marmo nero con cristallini dentro, 5 fuori, grossi cassettoni e pensili grandi che si aprono a libro.
Per me il bianco è impagabile, mi dà un'idea di pulito e "sano" unico...
Rispondi