Lillberg - IKEA

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab mar 05, 2011 7:28 pm

Yiddishmama ha scritto:..
Io farei così. Taglia 4 quadrati del perimetro dei cuscini. E una striscia di tessuto larga quanto sono alti i cuscini e lunga 4 volte il lato del quadrato. Oppure quattro strisce ognuna della lunghezza del lato del quadrato.
..
Uno dei lati lo chiudi con una cerniera, oppure a mo' di federa.

...
questa idea è giusta secondo me ,ma devi tenere un pò di stoffa in più in ogni perimetro perché quando sia cucito non diventi più piccolo di quello in essere ,tieni presente poi che se la stoffa non è stata lavata ci può essere restringimento dopo il lavaggio -nel lino e nel cotone quasi sicuramente - quindi ti consiglio di lavarla alla temperatura a cui poi la laverai


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » sab mar 05, 2011 8:34 pm

Yiddishmama ha scritto:Ehr.
Io farei così. Taglia 4 quadrati del perimetro dei cuscini. E una striscia di tessuto larga quanto sono alti i cuscini e lunga 4 volte il lato del quadrato. Oppure quattro strisce ognuna della lunghezza del lato del quadrato.
Oppure dai lati di uno dei quadrati potrebbero, come dire, prorompere delle propaggini lunghe quanto è spesso il cuscino.
Uno dei lati lo chiudi con una cerniera, oppure a mo' di federa.

Non mi sto capendo manco io.
Ma nella mia mente è limpido come acqua di fonte.
sei irresistibile...........................comunque non è diffficile ,studiati i cuscini e vedrai che è un passegiata ,se no trova una che li fa per te .........................io in questo periodo non ho tempo ,devo finire le cose per le noi mamme se no te li avrei fatti io..........se poi hai tempo
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » dom mar 06, 2011 12:26 am

Sara_S ha scritto:
Ho capito perfettamente cosa intendi :smile: ci avevo pensato anch'io! Il problema è che non so se sono in grado di realizzarli, per questo chiedevo se ci fosse una soluzione più semplice... ma d'altronde un cuscino quadrato È un cuscino quadrato, non ci sono modi infiniti di ricoprirlo.

Io però, non so perché, pensavo a qualcosa con l'elastico sul'orlo, in modo che stia fermo ma senza coprire del tutto la parte posteriore. Sarà fattibile?
Sì, certo, il principio è quello del lenzuolo con gli angoli. Fai solo il quadrato con propaggini prorompenti, le fai prorompere un pochino di più rispetto alla spiegazione precedente. Le cuci insieme. Poi le orli con un elastico.
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » mer mar 09, 2011 9:41 am

biaffy72 ha scritto:secondo me se la stoffa tu ce l'hai già mi cercherei una sartina che non chieda molto -di solito sempre meno dei tappezzieri -e chiederei a lei quanto ti fa spendere


non ho capito questo passaggio però..
Immagine

In effetti è un po' oscuro :smile:

Intendevo dire che sí, so come funziona e come si usa la macchina da cucire, ma non sono esperta, mi limito ad orli e cuciture, per quanto possibile, dritte! :lol:
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » mer mar 09, 2011 9:43 am

Yiddishmama ha scritto:Sì, certo, il principio è quello del lenzuolo con gli angoli. Fai solo il quadrato con propaggini prorompenti, le fai prorompere un pochino di più rispetto alla spiegazione precedente. Le cuci insieme. Poi le orli con un elastico.
CERTO! Il lenzuolo con gli angoli!!! :ok:

Guardo se oggi riesco a cominciare... grazie mille per l'aiuto! Spero di riuscire a far prorompere le propaggini quanto basta! :lol:
Rispondi