consigli moka

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

moka AIUTO!!!!!!!!!!!!

Sondaggio concluso il mar mar 01, 2011 1:12 pm

siete tonti voi non capite una mazza
1
6%
povera moka dopo 12 anni è giusto cambiarla
16
94%
adesso ti spiego come fare
0
Nessun voto
evitate di bere caffè
0
Nessun voto
 
Voti totali: 17
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer feb 23, 2011 5:36 pm

Fralu ha scritto:Direi di cambiarla anche se ne capisco poi poco!!

Non vedo la risposta della moka vivente del forum lei si che saprebbe consigliarti al meglio!!

CLAUDIAAAAAAAAAAAAAAA???
Siiiii! :cisssss:

Io amo sia la moka che la macchina per espresso.
Moka:

Uso da anni la stessa Bialetti da 1 tazza alla quale cambio periodicamente la guarnizione e il filtro e se serve l'imbutino del caffè.

MAI lavare con il detersivo.
Ricambi originali.

12 anni di servizio sono un po' tanti, magari si è intasato il filtro esterno, io la cambierei.

Se nuova fai almeno 2/3 caffè con poca polvere (poi lo butti) e lascia l'ultimo caffè dentro la moka per una giornata.

Macchina:

Compero il caffè in grani e ne macino io solo quanto penso che me ne possa servire per tre gg. circa.
Non uso le capsule.

Ovviamente la differenza tra i due sistemi è evidente, con la moka è meno ristretto ed è bollente ed è quello che io preferisco appena sveglia.

Ma sopra ad ogni cosa la MISCELA! 100% Arabica!

Ecco ora ho voglia di un ... caffèèèèèèèèèèèèè!


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer feb 23, 2011 6:11 pm

France ha scritto:Prov ad informarti sulla Mokona, credo funzioni sia a capsule che a cialde che a polvere
io ho la mokona da quasi due anni e mi trovo strabene! quella che vendono ora ce l'ha una mia amica e ha le capsule diverse ma fa sempre un ottimo caffè! posso farlo con le capsule, le cialde o con il caffè in polvere anche se con il coffè in polvere non ho mai provato perchè adoro cialde e capsule, viene buonissimo!
kida

Messaggio da kida » gio feb 24, 2011 11:40 am

grazie a tutte per i consigli, ho parlato con il bevitore di caffè e mi ha detto che per adesso preferisce la classica moka e non la macchinetta, però gli ho messo la pulce nell'orecchio e secondo me se sio convince so già cosa regalargli per il compleanno :ehehe:
Rispondi