Spese pazze?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Spese pazze?

Messaggio da nove » dom feb 20, 2011 11:03 am

Ho voglia di novità.

Quando mi sono sposata, viste le spese da fare (tante!), abbiamo deciso di tralasciare alcune cose da sistemare magari più in là, per non rimanere totalmente senza risparmi.

Adesso, con una separazione in corso e con la prospettiva di non avere più in casa l'attuale marito, che certe spese proprio non le ha mai considerate prioritarie, mi sta venendo una pazza voglia di riforma arredativa.
Nulla di drastico, non voglio spendere migliaia di euro.

Però per me ci sono tante cose da fare.

Il terrazzo davanti è molto sguarnito, a me piacerebbe coltivarci qualche cosa, ma è esposto troppo al sole, specie d'estate, e ci vorrebbe una bella tenda per ombreggiare (mio marito non la voleva perché abbiamo già il climatizzatore, ma senza un po' d'ombra muore tutto, a parte qualche cactus). Questa però è una spesa che farò con calma, visto che finché i bimbi sono piccoli il giardinaggio non è proprio in cima ai miei interessi.

Le due cose che mi interessano di più sono la camera e le tende.
Non abbiamo fatto tendaggi di nessun tipo, e mi piacerebbe molto farne non dico di costose, ma almeno di decenti. Solo che lo spazio è poco, non posso permettermi tendoni chilometrici o gonfi, mi serve roba semplice.
Avrei bisogno di due tende da portafinestra, una tendina per la cucina, una per il bagno e due per la finestra della camerina.
Mi piacerebbe mettere aste in simil ferro battuto; ho visto su Internet delle aste girevoli ma mi sembrano in realtà poco pratiche.
Avete consigli? Io non mi intendo per niente di tende. Vorrei roba semplice sia per lavaggio che per manutenzione! Anche perchè se possibile vorrei montarle da sola, senza dover chiamare nessuno. Sono abbastanza abile nel fai-da-te, ma devo cercare di complicarmi la vita il meno possibile!

Inoltre: la camera mia è una camera molto basic, ho speso mi pare 700 euro per tutto (letto, armadio, comò, comodini) e non mi piace. Ho sempre coltivato il desiderio segreto di cambiarla. La vorrei più scura.
Adesso che rimango da sola, mi piacerebbe togliere un comodino e metterne uno solo ma di legno; il comò ha dei cassetti rotti e lo cambierei volentieri. L'armadio è buono ma mi piacerebbe più scuro, dato che pavimento e pareti sono bianchi. E vorrei il letto a baldacchino che mio marito non ha voluto. I teli li danno bianchi, ma potrei farli tingere.

Ho visto questi (vedi sotto) e sono tentata di rifare tutto nuovo; mi piace questa camera scura ma con il letto a baldacchino; i comodini attuali, che sono molto piccoli e in ferro e vetro, come quello fotografato vicino al letto al baldacchino, li sposterei nel vano scale, fungerebbero da supporto per qualche pianta da interno e da portaoggetti, chiavi, scartoffie!

Fermatemi che mi rifaccio la camera! :cisssss: Con meno di 1000 euro prendo tutto.
Ovviamente il marito quasi ex appena ha subodorato il progetto è inorridito; ma davvero, esagero? Potrei prendere solo il comò e risparmiare, però... Se non lo faccio ora che ho diversi risparmi quando lo faccio? Quando sono più vecchia, coi figli che avranno ovviamente altre spese e altre esigenze di denaro... Insomma, mi vien da dire o adesso o mai più!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom feb 20, 2011 12:07 pm

Fallo, Novella, fallo adesso.
Vai a dare un'occhiata a http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/ , hanno delle soluzioni a baldacchino che personalmente A D O R O.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom feb 20, 2011 12:30 pm

Oddio, ho visto questo e mi sono innamorata! :love:

Grazie per il link, non lo conoscevo!
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » dom feb 20, 2011 1:23 pm

Non ti so aiutare perchè io non amo le tende e amo ancora meno i letti a baldacchino.. però.. cambia tutto! :clap:
AUR9

Messaggio da AUR9 » dom feb 20, 2011 2:30 pm

nove ha scritto:Ho voglia di novità.


(...) Insomma, mi vien da dire o adesso o mai più!


ADESSO ADESSO ADESSO!!!!!
E fai la pazza anche per me che in questo momento sto tirando la cinghia fino all'osso! :tettonaesaurita:
AUR9

Messaggio da AUR9 » dom feb 20, 2011 2:41 pm

Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom feb 20, 2011 9:14 pm

AUR9 ha scritto:Guarda un po' se ti piace questo?

http://cgi.ebay.it/Letto-matrimoniale-i ... 3f0748a368
Bello, ma troppo costoso.
Con quella cifra mi prendo la camera intera, quasi...
Anche se capisco che questo dev'essere in vero ferro battuto, ed è un capolavoro.
losbanos

Messaggio da losbanos » dom feb 20, 2011 9:22 pm

Se te lo puoi permettere, fallo!
Cambia la camera e metti degli oleandri sul terrazzo in grossi vasi, resistono anche con tanto sole
Rispondi