Spese pazze?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom feb 20, 2011 9:25 pm

Sìììììììììììììì

cambia subito Nove!

bello il letto che hai postato ;D

Per il terrazzo, anche con pieno sole qualcosa trovi da mettere, se ti ricordi di bagnare ogni tanto!!

Dicci un pochetto com'è fatto il terrazzo, se hai già vasi a disposizione, ecc...


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom feb 20, 2011 9:28 pm

nove ha scritto:Oddio, ho visto questo e mi sono innamorata! :love:

Grazie per il link, non lo conoscevo!

E' stupendo e costa il giusto.
COmpralo!
Vendono anche Online!
Dona

Messaggio da Dona » dom feb 20, 2011 9:54 pm

Vai Nove vai!
Cambia, adesso è il momento adatto.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun feb 21, 2011 7:17 am

Azur ha scritto:Sìììììììììììììì

cambia subito Nove!

bello il letto che hai postato ;D

Per il terrazzo, anche con pieno sole qualcosa trovi da mettere, se ti ricordi di bagnare ogni tanto!!

Dicci un pochetto com'è fatto il terrazzo, se hai già vasi a disposizione, ecc...
Il terrazzo è lungo e stretto, adesso ho piantato 3 camelie in un vaso grande ed ho solo queste.
Ho 5 cassette per fiori da appendere, ma ho il grosso problema della vicina sottostante che brontola se va acqua di sotto. Anche poca. Le avevo prese proprio per questo a riserva d'acqua, ma sono pessime. La riserva lascia bagnato il terriccio sotto mentre sopra è asciutto. Nessuna pianta riesce a sopravvivere. Il terrazzo è in muratura, con un foro centrale per l'acqua di scolo.
Dovrei ricomprare le cassette. Avete consigli per assorbire l'acqua in eccesso? Qualcuno mi aveva consigliato di usare fogli di giornale nel sottovaso... Un vicino mi ha detto che lui avrebbe intenzione di far mettere delle docce di rame lungo il terrazzo per raccogliere anche l'acqua piovana ed evitare problemi, ma anche questa è una spesa non da poco, vuoi che non ci vogliano diverse centinaia di euro?
L'anno scorso avevo rimesso diverse piante ma quando andai in vacanza per 15 giorni son morte tutte... Mia sorella doveva annaffiarle ma le ho ritrovate in stato pietoso.

Per le tende, c'è qualcuno che ha esperienza?
Pero ora ho le asticelle regolabili da mettere alla finestra, ma vorrei mettere l'asta a muro. Ci sono soluzioni pratiche? Pensavo a tende coi passanti, facili facili. Colore caldo, tra il giallo e l'arancio, roba leggera che faccia passare luce.

Comunque farò tutto tra qualche mese, quando il marito se ne sarà andato.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar feb 22, 2011 11:48 am

Per le tende riciclo spudoratamente il consiglio datomi da Tati: se hai un Leroy Merlin nelle vicinanze, vai a dare un'occhiata.
Ce n'è un'infinità a prezzi ragionevoli; io mi sono trovata benissimo.
oltretutto hanno anche il servizio di sartoria: se porti le misure giuste te le consegnano già confezionate.
'Na figata!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 22, 2011 1:40 pm

fallo Nove, per la nuova te!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer feb 23, 2011 7:09 am

Solange ha scritto:fallo Nove, per la nuova te!
Lo spirito sarebbe più o meno questo.
Mio marito sta andando a vedere case con la nuova compagna, e sta facendo qualcosa di veramente terribile. Vuole comprare una casa con giardino. Dice che lo fa per i bimbi.
Io avevo molto insistito per comprare un misero giardinetto, invece ho dovuto cedere perché non la riteneva una spesa assolutamente necessaria. A lui non è mai interessato niente. Ma io venivo da una casa in campagna con 1000 mt di terra, e trovarmi in un appartamentino con solo due piccoli terrazzi, amando il giardinaggio come lo amo, per me è stato comunque un sacrificio, che ho fatto però volentieri nel nome della famiglia.
Adesso invece lo compra. Non so se per far contenta lei o per far rabbia a me.
So solo che adesso ho voglia di vivere in una casa che mi piace, da rinnovare e da seguire senza nessuno a dirmi che non devo farlo perché spendo.
Però che tristezza. Vivere per 15 anni con una persona e accorgerti che non ti ha mai amato. Nemmeno in passato. Nemmeno quando tu eri innamorata.
Vabbè, parentesi chiusa! :cisssss:
Babina ha scritto:Per le tende riciclo spudoratamente il consiglio datomi da Tati: se hai un Leroy Merlin nelle vicinanze, vai a dare un'occhiata.
Ce n'è un'infinità a prezzi ragionevoli; io mi sono trovata benissimo.
oltretutto hanno anche il servizio di sartoria: se porti le misure giuste te le consegnano già confezionate.
'Na figata!!
Bellissimo, c'è un Leroy Merlin in provincia ma è abbastanza distante, non credo di farcela ad andare. Però ho un negozio molto simile al centro commerciale qua vicino, provo a farci un salto per vedere se hanno assortimento e fanno un servizio simile.
Altrimenti farò davvero un pianto e un lamento e mi faccio accompagnare al Leroy Merlin da qualcuno.
Grazie a te e indirettamente a Tati!
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer feb 23, 2011 11:52 am

per le tende, io ho messo in tutta casa i bastoni a muro in acciaio cromato (io ho arredamento moderno) ma esistono anche in brunito per un arredamento un po' più classico. ci sono vari modelli di tappi, rotondi, a lancia, a ricciolo... le mie tende sono liscie liscie, senza pieghe, ricami, niente, e si infilano nel bastone con gli occhielli, perchè io non sopporto il binario. insomma semplici e pratiche. ho scelto un tessuto leggero ma non trasparente, così passa la luce ma non si vede nulla da fuori. appena torno a casa ti cerco qualcosa
Rispondi