Domande sul Bimby

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 14, 2011 11:43 pm

Si, lo so, Ema, ma l'ho gia visto in azione un paio di anni or sono, quando in realtà lo bistrattavo, pensando che non servisse poi a granché...sai, come quelle cose alle fiere che funzionano solo in mano ai venditori...invece da allora ne ho sentite tante su di lui, e sempre positive....ora mi sono quasi convinta. Ovvio che prima cmq mi farò la dimostrazione...


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun feb 14, 2011 11:48 pm

io ci ho messo circa 2 anni prima di decidermi, temevo che poi restasse a prendere polvere, per ora un successone!
ah ecco una cosa importante: secondo me non va riposto, deve restare sul top della cucina a portata di mano, esattamente come il fornello.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 14, 2011 11:53 pm

E li lo terrei...sai, quando ho preso il Mum era un periodo che facevoil pane in casa, e mi serviva una planetaria per impastarne dipiu, cosa che poi non ho fatto. Però del Bimby non ne sentivo proprio il bisogno...ora però, con Mik e i tempi stretti, penso che potrebbe aiutarmi non poco. Soprattutto mi alletta il fatto che non ha accessori strani da riporre, come il Mum che mi ha riempito la cucina...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar feb 15, 2011 9:30 pm

Qualche altra domanda: trita la carne? Immagino di si, ma viene bene? Ci si puo cuocere la polenta? Si è molto vincolati alle ricette del libro o si possono facilmente riadattare le nostre? Trita il ghiaccio? Grazie....
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mar feb 15, 2011 9:57 pm

Saramik ha scritto:Qualche altra domanda: trita la carne? Immagino di si, ma viene bene? Ci si puo cuocere la polenta? Si è molto vincolati alle ricette del libro o si possono facilmente riadattare le nostre? Trita il ghiaccio? Grazie....
Si' trita la carne, il ghiaccio, il parmigiano. Trita veramente tutto. La dimostratrice mi disse: mi raccomando non ci mettere le dita perche' te le spappola. Le lame sono come i bisturi, non hanno bisogno di essere affilate
La polenta la puoi benissimo fare, c'è la ricetta sul libro base. Personalmente ho provato ma non mi piace, preferisco cuocerla nel paiolo di rame e girarla io, anche se e' un bel mazzo.
Per le ricette...inizialmente ero molto legata ai libri, una volta che prendi la mano puoi cucinare da sola quello che vuoi.
Hyla

Messaggio da Hyla » mar feb 15, 2011 10:02 pm

Si a tutte e tre le domande
Per le ricette all'inizio è meglio seguire passo passo. Ti faccio un esempio.
Quando fai un risotto e ci metti tot brodo nel bimby evapora più lentamente perchè ha il buco piccolo. Una volta che ci hai fatto l'occhio puoi inventare tutto quello che vuoi.
La polenta viene benissimo e le granite pure
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar feb 15, 2011 10:04 pm

Sono sempre piu convinta. Il discorso è che penso che mi potrebbe aiutare a cucinare piu sano, e di piu...adesso 9 volte su 10 sono surgelati...
Mi sa che domani chiedo la dimostrazione...
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mar feb 15, 2011 10:10 pm

La dimostrazione e' la cosa migliore, cosi' ti rendi conto dal vivo.
Sul cucinare sano sono d'accordo (anche se si puo' farlo senza bimby ovviamente). Il bello di questo robot e' che unisci piu' funzioni in un unico "elettrodomestico". E' davvero un bell'aiuto.
Rispondi