ancora sulla bioraria e teorie sullo scaldabagno!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Tariffe enel

Messaggio da Saramik » ven feb 18, 2011 9:59 am

Ok, con la bioraria l'ultima bolletta che è arrivata è un salasso. Ci sono altre tariffe disponibili con Enel? E qcn ne ha gia testato la convenienza? Costi?





Ops, ho sbagliato, volevo aprire una nuova discussione, qualche mod può sistemare please?


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven feb 18, 2011 1:09 pm

Saramik ha scritto:Ok, con la bioraria l'ultima bolletta che è arrivata è un salasso. Ci sono altre tariffe disponibili con Enel? E qcn ne ha gia testato la convenienza? Costi?





Ops, ho sbagliato, volevo aprire una nuova discussione, qualche mod può sistemare please?
con enel no, puoi passare ad enel energia con la monoraria, io ho chiesto il passaggio, ma passano 3 mesi!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven feb 18, 2011 2:20 pm

io ho fatto il contratto con edison che ha la monooraria e ha un prezzo fisso di 0.08 centesimo a kw tutto compreso anche le spese extra
mentre enel nella fascia conveniente che' quella dall 19 alle 8 e' di 0,087 piu' spese quindi si arriva ad un totale di 0.095 circa e tra l'altro tra poco ci saranno tre fasce e la piu' conveniente con questi prezzi quindi sara' a partire dalla mezzanotte
io ho la stufa a pellet e il pc il forno e il resto che vanno di giorno e pi non posso far partire lavatrice e asciugatrice la sera mi fa davvero fatica...quindi ho cambiato anche perche' tra poco partono i climatizzatori e saranno mazzate con le tariffe enel...tra 60 giorni parte edison vediamo!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven feb 18, 2011 2:25 pm

betty matteo ha scritto:io ho fatto il contratto con edison che ha la monooraria e ha un prezzo fisso di 0.08 centesimo a kw tutto compreso anche le spese extra
mentre enel nella fascia conveniente che' quella dall 19 alle 8 e' di 0,087 piu' spese quindi si arriva ad un totale di 0.095 circa e tra l'altro tra poco ci saranno tre fasce e la piu' conveniente con questi prezzi quindi sara' a partire dalla mezzanotte
io ho la stufa a pellet e il pc il forno e il resto che vanno di giorno e pi non posso far partire lavatrice e asciugatrice la sera mi fa davvero fatica...quindi ho cambiato anche perche' tra poco partono i climatizzatori e saranno mazzate con le tariffe enel...tra 60 giorni parte edison vediamo!!
betty che media avevi delle bollette?

Io penso valuterò le spese estive, con condizionatore, per ora riesco a fare quasi tutto nelle ore a basso consumo.
Però le nostre sono abbastanza altine
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven feb 18, 2011 2:28 pm

Vedo che non sono l'unica ad essere stata colpita dalla bioraria! 115 euro porca miseria quest'ultima bolletta!!!!

Solo che del mercato libero non mi fido ancora , che ci è già passato può darci una mano?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven feb 18, 2011 2:29 pm

Mammatitta ha scritto:Vedo che non sono l'unica ad essere stata colpita dalla bioraria! 115 euro porca miseria quest'ultima bolletta!!!!

Solo che del mercato libero non mi fido ancora , che ci è già passato può darci una mano?
a noi si è abbassata, 106 euro l'ultima. Ma penso sia per il conguaglio :cry:

di solito sono moooooolto più alte
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven feb 18, 2011 2:58 pm

Barbara. ha scritto:betty che media avevi delle bollette?

Io penso valuterò le spese estive, con condizionatore, per ora riesco a fare quasi tutto nelle ore a basso consumo.
Però le nostre sono abbastanza altine
ho avuto il clima acceso tutto il giorno ad ottobre e novembre mentre aspettavo la stufa ed e' un clim aclassea, usavo l'asciugatrice subito dopo la lavatrice non guardando molto l'orario e io uso molto forno e folletto pc sempre acceso per scaricare insomma sono usa spendacciona...e la bolletta di ottobre dicembre era di 190 euro...ecco quindi era una prospettiva di quella che sara' la bolletta estiva e qui ho deciso di cambiare.
anche perche' poi il clima non lo posso far andare dopo la mezzanotte l'estate e se l'ho messo spendendo quasi 5 mila euro mi sfava lasciarlo spento per non pagare troppo di bolletta quindi ho optato per edison e tanta gente che conosco l'ha fatto!!

e' stato veloce tutto on line settimana scorsa e tra 60 giorni partiamo automaticamente , fanno ttto loro , per ora sono soddisfatta della loro chiarezza mi hanno chiamato perche' chiedevo appunto i costo a kw quindi aspettiamo e vediamo peggio non puo' proprio essere!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven feb 18, 2011 3:19 pm

betty matteo ha scritto:ho avuto il clima acceso tutto il giorno ad ottobre e novembre mentre aspettavo la stufa ed e' un clim aclassea, usavo l'asciugatrice subito dopo la lavatrice non guardando molto l'orario e io uso molto forno e folletto pc sempre acceso per scaricare insomma sono usa spendacciona...e la bolletta di ottobre dicembre era di 190 euro...ecco quindi era una prospettiva di quella che sara' la bolletta estiva e qui ho deciso di cambiare.
anche perche' poi il clima non lo posso far andare dopo la mezzanotte l'estate e se l'ho messo spendendo quasi 5 mila euro mi sfava lasciarlo spento per non pagare troppo di bolletta quindi ho optato per edison e tanta gente che conosco l'ha fatto!!

e' stato veloce tutto on line settimana scorsa e tra 60 giorni partiamo automaticamente , fanno ttto loro , per ora sono soddisfatta della loro chiarezza mi hanno chiamato perche' chiedevo appunto i costo a kw quindi aspettiamo e vediamo peggio non puo' proprio essere!!!

ma tutto,compreso iva?
Rispondi