Cucine classiche, country, in muratura.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
lory76

Cucine classiche, country, in muratura.

Messaggio da lory76 » gio feb 10, 2011 5:13 pm

Come da titolo, avete indirizzi di siti su cui addocchiare cose carine?

Grazie.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 10, 2011 5:23 pm

Scavolini.

Io l'ho presa da loro: http://www.scavolini.com/cucine.asp?cu_id=16
lory76

Messaggio da lory76 » gio feb 10, 2011 5:29 pm

Ecco, Ila, tu hai la cucina ideale per me.
Ce lìhai verdina o color legno?
Come ti trovi a livello estetico, soddisfatta o stanca?
La muratura porta via molto spazio?
lory76

Messaggio da lory76 » gio feb 10, 2011 5:35 pm

Non sono nell'imminente acquisto, ma mio marito vorrebbe iniziare a tramezzare la casa nuova e mi ha chiesto di visionare qualcosa, così da poter definire le dimensioni della cucina il meglio possibile.
Ora a me e' gia' partita la fantasia a 1000 ahaha

Lo stile che piace a me e' tipo questa qui, in muratura, con cappa ampia e in legno ( tra l'altro avremo un arco come questa in foto, a separare la cucina dalla sala da pranzo):
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 10, 2011 5:39 pm

Ce l'ho senza muratura, perché il posto e i soldi non erano sufficienti :cisssss:
Comunque ce l'ho sul verde e ne sono molto soddisfatta.

Avevo paura che mi avrebbe stufato in fretta, ma mi piace ancora come i primi giorni, anche perché tende a non far vedere assolutamente lo sporco, grazie ai "finti buchi di tarlo" e alle linee color legno-oro sopra il verde che mimetizzano tutto, in più è opaca.
In più ho fatto fare tavolo e sedie diverse, in ciliegio, come i mobili del soggiorno (abbiamo una stanza unica).

Stavo cercando una foto, ma non la trovo più. Ti ricordi quando abbiamo parlato di gatti che ti ho fatto vedere Bombo arrampicato sopra la cappa? Lì si vede bene tutta la cucina.
lory76

Messaggio da lory76 » gio feb 10, 2011 5:42 pm

Sheireh ha scritto:Ce l'ho senza muratura, perché il posto e i soldi non erano sufficienti :cisssss:
Comunque ce l'ho sul verde e ne sono molto soddisfatta.

Avevo paura che mi avrebbe stufato in fretta, ma mi piace ancora come i primi giorni, anche perché tende a non far vedere assolutamente lo sporco, grazie ai "finti buchi di tarlo" e alle linee color legno-oro sopra il verde che mimetizzano tutto, in più è opaca.
In più ho fatto fare tavolo e sedie diverse, in ciliegio, come i mobili del soggiorno (abbiamo una stanza unica).

Stavo cercando una foto, ma non la trovo più. Ti ricordi quando abbiamo parlato di gatti che ti ho fatto vedere Bombo arrampicato sopra la cappa? Lì si vede bene tutta la cucina.
La mia paura e' che possa stancare, la muratura, anche se come hai visto io preferisco il color legno, che "lega" di meno in quanto a colori coordinati e apre di piu' a cambiamenti.

Stiamo visionando mobilifici della zona, ma la scavolini e' pressoche' inesistente e soprattutto sono rare cucine così classico-rustiche ( e dire che siamo in montagna ahaha).

Vado a cercarmi bombo sulla cappa!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio feb 10, 2011 5:46 pm

zappalorto.
però sono care.

ma veramente veramente belle.
http://www.zappalorto.it/ITA/home.html
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 10, 2011 5:47 pm

Da noi invece anche tutti i mobilifici artigianali (e ce ne sono un sacco, siamo proprio in zona) propongono cucine di questo tipo, ma mi piaceva la cucina "di marca" per alcune sottigliezze (come le cerniere dei mobili ad anta).

La muratura secondo me snoia meno di una cucina intera un po' colorata perché stacca.
Rispondi