Tariffa bioraria: non ne posso più. Alternative?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab feb 05, 2011 4:33 pm

Barbara. ha scritto:davvero passerà in 3 fasce? Questa non la sapevo.

Per ora comunque mi si è abbassata la bolletta.

E' vero che sono anche meno in casa, però prima tendevo a fare lavatrici e lavastoviglie anche di giorno, ora le rimando la sera. Io carico e spesso ci pensa il marito quando sono fuori.
Guarda che già da ora ci sono 3 fasce orarie(F1 F2 F3),solo che le due serali (19-24 e 24-8) sono insieme, però non mi ricordo che tariffa ha l'una e l'altra, di sicuro sarà ancora più conveniente quella notturna,ma la differenza non dovrebbe essere esagerata.
Che poi voi vi lamentate di casa ma volete sapere l'assurdità per i negozi? Siamo obbligati ad avere la tariffa bioraria che è ovviamente svantaggiosa visto che un negozio lavora di giorno e non di notte :flaming: , ma per legge qualsiasi operatore scegli ti mettono la bioraria obbligatoriamente!


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom feb 06, 2011 1:44 pm

io sono passata a edison e mi trovo benissimo.
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » dom feb 06, 2011 2:13 pm

Io ho eni gas e luce e mi trovo bene
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom feb 06, 2011 5:19 pm

Rie ha scritto:Dopo qualche mese di rodaggio posso dirlo con certezza: la tariffa bioraria mi ha rotto.
Non quadra con la nostra organizzazione del (e dire che è poco) lavoro domestico.

Riesco a non sforare il limite massimo dei consumi in fascia alta, ma mi disturba profondamente.
Perché da noi la sera è dedicata al relax e doversi occupare di stendere e caricare la lavapiatti è seccante.
Quanto allo stirare... mano sul fuoco che non lo faccio MAI di sera.
Così mi riduco al weekend, o a mezz'ora dalle sette alle sette e mezza sacrificando la cura della cena.
Per non parlare delle cene con piatti al forno, vietatissime, anche per noi che mangiamo relativamente tardi.

Insomma: la bioraria mi fa schifo.
Non mi sembra nemmeno di risparmiare granché, circa dieci euro rispetto a pari periodo del passato.
Ma glieli metto su per il naso, dieci euro, se tanto vale tutto questo stress!

E dunque?

Ho chiesto a mio marito, l'addetto a questo genere di cose, di cercare un'altra tariffa NON bioraria, anche con altro gestore.
Lui sostiene che non ce ne siano di abbastanza convenienti... nel senso che ci perderemmo più di quei 10, anche 20 auro che potrei sacrificare sull'altare della tranquillità.

Mi sa che mi tocca mettere il naso in faccende che di solito delego a lui, perché non mi arrendo!

Voi che già avete altre soluzioni, me le illustrate?
Voi che non vi trovate al par mio con la bioraria, cosa pensate di fare?

Grazie!
io non la rispetto.
i miei ritmi non sono assolutamente compatibili.
se qualche mattina non mettessi a fare la lavatrice, mi ritroverei il sabato dalle 12,00 fino al lunedì alle 7 a fare e stendere lavatrici.
per fortuna il mio, di marito, non s'interessa di ste cose, altrimenti gli direi molto pacificamente, di trascorrerla lui la domenica vicino alla lavatrice, l'asciugatrice ed il ferro da stiro.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom feb 06, 2011 5:21 pm

anch'io sono con le tre fasce, forse per questo mi sento più libera.
la bio-oraria l'ho rifiutata.
laserman

Messaggio da laserman » dom feb 06, 2011 8:16 pm

viola 52 ha scritto:anch'io sono con le tre fasce, forse per questo mi sento più libera.
la bio-oraria l'ho rifiutata.
ma mi pare che siano tutti passata alla bioraria
su autorizzazione del ministero per via del risparmio energetico.
non credo che NON si possa aderire.
in bolletta ricordo che non c'era la possibilità di NON aderire
se non passare alla concorrenza con offerte pseudoconvenienti
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom feb 06, 2011 8:51 pm

lenina ha scritto:Però va bene per chi in casa di giorno non c'è tanto.
io il forno lo uso ancha a pranzo e fare pranzo alle 7 mi torna male.
Uso tantissimo il forno microonde con funzione grill e se usi quella consuma tanto.

in generale se accento il forno alle 19 o poco prima sarebbe pronto troppo tardi.

non potrei fare una torta neanche.

Lavastoviglie spesso ci troviamo che è piena dopo pranzo se non la attacco la sera dove metto i piatti?

Lavatrice faccio di sera quella normale ma quella dei delicati da stendere subito (che però è a freddo e consuma meno) la faccio di giorno.

io mio tempo è al 90% al mattino

Ecco sono messa più o meno come te...
E le tue bollette sono alte come le mie?
Che tariffa hai?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun feb 07, 2011 8:32 am

viola 52 ha scritto:io non la rispetto.
i miei ritmi non sono assolutamente compatibili.
se qualche mattina non mettessi a fare la lavatrice, mi ritroverei il sabato dalle 12,00 fino al lunedì alle 7 a fare e stendere lavatrici.
per fortuna il mio, di marito, non s'interessa di ste cose, altrimenti gli direi molto pacificamente, di trascorrerla lui la domenica vicino alla lavatrice, l'asciugatrice ed il ferro da stiro.
Ecco, il fatto è quello.
Io posso anche fare meno lavatrici durante il giorno,ok.
Ma siamo in 5, e se aspetto il sabato non entro più in lavanderia.
Per non parlare del venerdì che cambio lenzuola a me e ad Ely, e il lunedì ai bimbi maschi.
dovrei cambiare radicalmente tutto, per la lavatrice.
e pe lo stirare potrei stirare mentre guardano i cartoni, dalle 20.00 alle 20.30, col papi.
ma che tristezza eh?
Rispondi