a proposito di condominio

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » ven feb 04, 2011 9:48 am

.......siccome ho comprato ora casa, mi sono un pò fatta un giro a vedere un tot di case.......
consolati : alcune hanno spese che arrivano a 4000 euro...!
in Milano città.....


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven feb 04, 2011 9:49 am

Allibita ha scritto:Ma per controllate che intendi? Avere un dettaglio delle spese?
Io so che si può richiedere una copia di tutti i giustificativi all'amministratore prima che l'assemblea condominiale approvi le spese.
Dopo che l'assemblea ha approvato dipende perchè ci sono leggi, leggine... però prima dimmi se intendevi questo :cisssss:
si,intendevo questo :)
asolina

Messaggio da asolina » ven feb 04, 2011 9:58 am

e certo che ne hai diritto.
non basta che scrivano una nota per giustificare le spese sia chiaro.
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » ven feb 04, 2011 10:04 am

Ma certo Ambra, tu hai diritto di avere il rendiconto delle spese, e se il contratto recita " salvo conguaglio" e ne hai dati di più te li devono pure rimborsare.
lory76

Messaggio da lory76 » ven feb 04, 2011 10:04 am

Ambra, ma intendi dire che spendi 290 euro l'anno di riscaldamento? :occhiodibue:
Vabbe' che sei a roma e io al polo nord, ma se ti dico che qui 290 euro si spendono al mese ti consoli almeno un pochetto?

Per la nota spese non ci pensa l'amministratore?
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven feb 04, 2011 10:11 am

Sei in affitto, quindi puoi chiedere al padrone di casa di farti avere copia del bilancio preventivo e consuntivo che ogni anno l'assemblea approva
Ogni proprietario può chiedere all'amministratore di mostrare le pezze giustificative delle spese sostenute ed indicate in bilancio.
Puoi chiedere al tuo padrone di casa se l'ha fatto.
Tu come inquilina sei tenuta a pagare solo parte delle spese condominiali, perchè alcune spese spettano al proprietario o vanno suddivise tra proprietario e inquilino.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven feb 04, 2011 11:32 am

scusa ma in che zona? ai parioli??
a me sembra troppo.
noi da proprietari (appartamento come il tuo 100mq) paghiamo più o meno 1000 euro l'anno, escluso però il riscaldamento che qui è autonomo.
ma anche da affittuaria e compreso il riscaldamento condominiale pagavo più o meno la stessa cifra.

direi che devi chiedere all'amministratore il dettaglio delle spese, ripartite tra voi e il proprietario: è obbligato a darvelo. o se non a te lo deve al proprietario della casa e lui è a sua volta obbligato a farvelo avere se lo chiedete.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven feb 04, 2011 2:31 pm

E.L.I.S.A ha scritto:scusa ma in che zona? ai parioli??
a me sembra troppo.
noi da proprietari (appartamento come il tuo 100mq) paghiamo più o meno 1000 euro l'anno, escluso però il riscaldamento che qui è autonomo.
ma anche da affittuaria e compreso il riscaldamento condominiale pagavo più o meno la stessa cifra.

direi che devi chiedere all'amministratore il dettaglio delle spese, ripartite tra voi e il proprietario: è obbligato a darvelo. o se non a te lo deve al proprietario della casa e lui è a sua volta obbligato a farvelo avere se lo chiedete.
macché,sto a Piazza Irnerio.
La cosa che mi scoccia è che la palazzina di mia madre,
di fronte alla mia,stessi MQ paga MOLTO MOLTO MENO e pure con
ascensore,portiere e riscaldamento centralizzato
Rispondi