Come tenere in ordine i vestiti

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun gen 31, 2011 11:18 pm

Premesso che i nostri armadi sono così suddivisi (assolutamente al di fuori di ogni statistica!!): mio marito occupa 2/3 dell'armadio ed io sono relegata nel restante terzo......
Io appendo<.
vestiti, pantaloni e gonne, giubbini, cappotti giacche
mentre piego maglioni, magliette e camicie.
Di mio marito appendo tutto tranne i maglioni e t-shirt.
Dei bimbi tutto piegato, in due armadi piccolini, uno a testa.
Di solito le cose messe in giornata vanno direttamente al lavaggio, dei bimbi a volte anche 2 cambi al giorno, sigh......
Mi salvo ora che sono in maternità perchè sono sempre vestita in jeans e pile, quindi almeno io non produco biancheria da stirare.
Ma spesso "pesco" direttamente dallo stendibiancheria, soprattutto vesititi dei bimbi.
Uff, un delirio!!
E gli armadi son sempre un caos unico!


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun gen 31, 2011 11:20 pm

dadamarsia ha scritto:mi son scordata, i vestiti usati che si rimettono il giorno dopo finiscono a casaccio e belli ammonticchiati o sulla lavatrice o sull'omino (o come lo chiamate dalle vostre parti) a seconda di dove mi spoglio.

le calze invece sempre e sempre e sempre appallottolate in fondo al letto dopo che mi si sono sghiacciati i piedi (e vengono recuperati alla mattina)
Ahahahah!! anche a me!!!!
detesto avere i piedi freddi!!!!!
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun gen 31, 2011 11:46 pm

Dato che faccio vita nomade la mia roba è equamente suddivisa nelle varie abitazioni in cui staziono a seconda dei giorni della settimana.
Questo significa avere decine di paia di calze/mutande (una qui, una lì, una a lavare qui, l'altra a lavare di là) e gli armadi praticamente vuoti (lenzuola e asciugamani a parte).
Ovviamente stirare non esiste, interromperebbe il flusso che mi garantisce di avere sempre ALMENO una felpa pulita e asciutta (cappuccio a parte).
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar feb 01, 2011 12:02 am

noi appendiamo camice, pantaloni, gonne, giacche, giacconi, vestiti
maglioni, felpe, dolcevita e t-shirt sono piegate e stirate nei cassetti
io ho tre cassetti per me nel cassettone e li ho così suddivisi: 1 per la roba sportiva da palestra e per le felpe, 1 per i maglioni ed 1 per i dolcevita

la roba che mi tolgo la sera, di norma va a lavare (maglie e camice non le porto mai più di un giorno a volte anche mezza giornata); per jeans e pantaloni invece, li rimetto nell'appendino dentro all'armadio
mammangi

Messaggio da mammangi » mar feb 01, 2011 12:15 am

è meglio che me ne sto zitta e mi vergogni di nascosto.
dico solo che ieri ho chiesto a Robi di mettere qualcosa a lavare nel cesto, lui l'ha fatto e poi è venuto a dirmi 'mamma ma il cesto SCOPPIA!'.
e si che proprio ieri avevo fatto due bucati...
sigh.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar feb 01, 2011 1:04 am

Ah ah ah se fosse per me sarebbe tutto in giro.

Per fortuna ho il marito ordinato!

Solo quelle da lavare sono ordinate: buttate dentro il cesto. Il resto lo trovi appeso alle maniglie delle porte, delle finestre, addirittura alle chiavi delle ante degli armadi.... Fino a che non passa l'uomo e decide di portare a destinazione gli indumenti!
Lo so son messa male, ma è più forte di me. Luca lo faranno santo!
Rispondi