Gas?! come risparmiare?!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom gen 23, 2011 10:28 pm

Lupina ha scritto:Eccoci qua, tadadadaaaaan!

Anche noi bombolonizzati, casa di 150 mq scoperta su 4 lati, primo e ultimo piano, copertura a tetto, finestre a chiusura ermetica, porte scalcagnate.

Tanti bei maglioni e via!
appena possibile faremo il cappotto esterno alla casa.
Non è granchè isolata, e questo dovrebbe aiutare.
Dobbiamo anche isolare il tetto, per ora alla bell' e meglio entro qualche anno rifacendolo completamente.
E sono spese a cui già sapevano di andare incontro.
son sti 730 euro x due mesi che non m aspettavo.

Le finestre sono in pvc, quantomeno.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom gen 23, 2011 10:31 pm

Però Tati considera che da quando si muore di freddo in questa casa, ci si ammala molto di meno e la nostra pelle è sempre bella tiraaaaaaaaaata (in un ghigno da congelamento? Boh).
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom gen 23, 2011 10:42 pm

Lupina ha scritto:Però Tati considera che da quando si muore di freddo in questa casa, ci si ammala molto di meno e la nostra pelle è sempre bella tiraaaaaaaaaata (in un ghigno da congelamento? Boh).
Ci sono anche lati positivi allora,ahha.
non avrò le rughe!
D'inverno.
Poi d'estate salgo in montagna perchè reggo poco il caldo, si dorme con 17 gradi max 18 come ora e diciamo wow che bello.
siamo scemi.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom gen 23, 2011 10:46 pm

Sono andata adesso in camera da letto, ed ho appreso dal termostato che i gradi attualmente in forze nella nostra stanza sono 15.6.

Però è bello dormire al freddo ben coperti, si respira bene.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom gen 23, 2011 10:47 pm

Lupina ha scritto:Sono andata adesso in camera da letto, ed ho appreso dal termostato che i gradi attualmente in forze nella nostra stanza sono 15.6.

Però è bello dormire al freddo ben coperti, si respira bene.
Da noi 16.8 ora.
Ma prima avevo acces 10minuti..
vado sotto al piumone vah, che in sala la stufa sè spenta...( m di gradi ce ne sono 21, santa stufa)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom gen 23, 2011 10:49 pm

tati ha scritto:Da noi 16.8 ora.
Ma prima avevo acces 10minuti..
vado sotto al piumone vah, che in sala la stufa sè spenta...( m di gradi ce ne sono 21, santa stufa)

21 gradi? Per me sono insopportabili.
Ma io devo avere qualche problema di termoregolazione, perché oggi si crepava di freddo ed io stavo benissimo senza sciarpa ne' cappello e con il cappottino leggero.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom gen 23, 2011 10:53 pm

Lupina ha scritto:21 gradi? Per me sono insopportabili.
Ma io devo avere qualche problema di termoregolazione, perché oggi si crepava di freddo ed io stavo benissimo senza sciarpa ne' cappello e con il cappottino leggero.
Ad essere così, Lupì-
Vedi che non spendi 730 euro ahah!
Mannaggia a noi............................

Ma io non ho freddo, la stufa scalda ma è un calore differente e l'adoro, il termosifone lo reggo poco..
la notte sto bene sotto alle coperte tranquilla, la mattina invece era un sogno alzarsi già con 19 gradi.
Evabbè, sognerò in un altra vita.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun gen 24, 2011 12:20 am

frensis ha scritto:io ti posso dire per esperienza che lasciare sempre una temperatura costante, fa consumare di meno che accendere e spegnere
Questo lo devo far leggere a Roberto.
Quando accendo per un'ora già mi cazzia....chissà come fa a scaldarsi una casa di quasi 100 mq con un'oretta di termosifoni....e allora partiziono durante la giornata.....alla sera tengo acceso un pò di più....un'ora e mezza, a volte due.
Ecco come risparmiare....Tati!!!! :D
Spero che la tortura stia per finire...pochi giorni ancora ed accenderemo la termostufa...qui il gas lo paghiamo oltre un euro al litro.
Rispondi