Pareti cameretta bimbi

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Pareti cameretta bimbi

Messaggio da tati » gio gen 20, 2011 10:02 am

Il mobile dei bimbi è colorato, verde.
due tonalità di verde differenti, e di base un legno chiaro( rovere sbiancato mi pare si chiami?!).

Il lampadario è verde e azzurro, di topolino.

Pensavo di fare una parte della camera verde, poi un bordino sempre di topolino che divida, e sopra al bordo fare uno spugnato azzurro come cielo.

L'idea è questa, ma non contenta in una parete almeno, forse anche in due( sono comunque piccole le zone libere dal mobile) volevo creare la strada, in modo da poter mettere gli adesivi da pareti delle cars sul muro e renderla perfetta per sti due monelli.

MA non ho idea di dove trovare sta strada, un adesivo da muro a forma di strada esiste?
altrimenti la deve fare LEle, ma insomma è più probabile che chieda il divorzio,mi sa.


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio gen 20, 2011 10:12 am

Non ho capito...vuoi mettere sia gli adesivi di topolino, sia quelli di cars?
celeste e verde mi piacciono molto ma io li farei tinta unita, però io sono per i colori decisi, comunque come accostamento è buono!
per il bordo, ho guardato i due cataloghi che ho io a negozio e non ce l'hanno, ti conviene girare per brico o leroy merlin (anche se secondo me è più facile a farsi)
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio gen 20, 2011 10:17 am

Ma secondo me la strada non è difficile da dipingere, una volta prese le misure e messo lo scotch di carta passi il colore..perchè non fai tutto così invece di mettere anche l'adesivo di topolino? Secondo me cozza un po' tutto insieme topolino e strada,a meno che le due pareti siano opposte e non contigue.
La strada la vuoi usare sempre come divisore tra i due colori giusto?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio gen 20, 2011 10:25 am

Bru ha scritto:Non ho capito...vuoi mettere sia gli adesivi di topolino, sia quelli di cars?
celeste e verde mi piacciono molto ma io li farei tinta unita, però io sono per i colori decisi, comunque come accostamento è buono!
per il bordo, ho guardato i due cataloghi che ho io a negozio e non ce l'hanno, ti conviene girare per brico o leroy merlin (anche se secondo me è più facile a farsi)
si.
l'idea è una parte verde, prato...
la striscia..
e la parte azzurra,cielo

ma l'azzurro è spugnato sicuramente, il verde credo di no.
la striscia è questa

http://www.robedacartoon.it/it/tutto-il ... -7539.html

è la strada che mi frega...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio gen 20, 2011 10:26 am

kikkacdc ha scritto:Ma secondo me la strada non è difficile da dipingere, una volta prese le misure e messo lo scotch di carta passi il colore..perchè non fai tutto così invece di mettere anche l'adesivo di topolino? Secondo me cozza un po' tutto insieme topolino e strada,a meno che le due pareti siano opposte e non contigue.
La strada la vuoi usare sempre come divisore tra i due colori giusto?
No no...
la strada sarebbe una strada, nel verde.
e arriverebbe, con le curve, ai gradini che portano al letto superiore.
una strada vera e propria, insomma.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio gen 20, 2011 10:31 am

tati ha scritto:No no...
la strada sarebbe una strada, nel verde.
e arriverebbe, con le curve, ai gradini che portano al letto superiore.
una strada vera e propria, insomma.
Ah! E allora farla sarebbe più difficile in effetti,però se avete un minimo di manualità non è impossibile. Vuoi mettere la soddisfazione di disegnare tu stessa o tuo marito la cameretta?
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio gen 20, 2011 10:51 am

tati ha scritto:si.
l'idea è una parte verde, prato...
la striscia..
e la parte azzurra,cielo

ma l'azzurro è spugnato sicuramente, il verde credo di no.
la striscia è questa

http://www.robedacartoon.it/it/tutto-il ... -7539.html

è la strada che mi frega...
Sinceramente, io rimarrei sul tema topolino e farei la strada nera appunto per riprendere il bordo "topoloso", se devi far le curve, la strada la devi disegnare per forza...

Disegni con la matita la strada.
Prendi un pennello della misura precisa, usi un acrilico non diluito e fai la parte scura, semplicemente scorrendo col pennello.
Con un pennellino piatto fai le strisce.
Nei punti un pò imprecisi ci fai dei filini d'erba o qualche sasso per farla sembrare proprio in mezzo a un prato.

Se invece vuoi fare mezza camera topolino e mezza cars... a quel punto fai la strada grigia, però non metterei bordo e farei una parete tinta unita che stacchi e userei adesivi da muro e non bordo. In modo che sembrino proprio 2 mezze stanze.
(si capisce qualcosa di quello che ho scritto? :lol: )
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio gen 20, 2011 10:56 am

Bru ha scritto:Sinceramente, io rimarrei sul tema topolino e farei la strada nera appunto per riprendere il bordo "topoloso", se devi far le curve, la strada la devi disegnare per forza...

Disegni con la matita la strada.
Prendi un pennello della misura precisa, usi un acrilico non diluito e fai la parte scura, semplicemente scorrendo col pennello.
Con un pennellino piatto fai le strisce.
Nei punti un pò imprecisi ci fai dei filini d'erba o qualche sasso per farla sembrare proprio in mezzo a un prato.

Se invece vuoi fare mezza camera topolino e mezza cars... a quel punto fai la strada grigia, però non metterei bordo e farei una parete tinta unita che stacchi e userei adesivi da muro e non bordo. In modo che sembrino proprio 2 mezze stanze.
(si capisce qualcosa di quello che ho scritto? :lol: )
si ho capito...
l' idea era una parete così, un altra tutta azzurra spugnata, l altra tutta verde spugnata.
una sola con anche la strada, le altre solo con il bordino, ma non tutte.
ah che macello.
intanto grazie dei consigli!!ordinopiù tardi il bordo e vediam...
Rispondi