detersivi lavatrice

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer gen 19, 2011 9:48 pm

gingerale ha scritto:sui pupi non ti posso aiutare...

io l'intimo lo metto a 60 con gli asciugamani.
Se è intimo colorato (colorato si fa per dire, qui o bianco o nero) a 40 con gli altri vestiti.

Tovaglie e cose della cucina lavaggio a parte.
Sai perchè chiedo?
la socera dice che le mutande si devono lavare Si con asciugamani ma non coi vestiti!allora sbaglio tutto?


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer gen 19, 2011 11:10 pm

Non sbagli Nanà, ognuno fa come vuole!
Anche mia mamma ha queste fisse per me un pò bizzarre....io sono una persona più pratica.
Principalmente faccio due lavaggi: chiari e scuri. Non mischio mai, perchè al contrario con il tempo i bianchi diventano grigi....questa è l'unica cosa che mia madre non rispetta ed infatti tutte le mutande me le ha sempre fatte scure, porca miseria, che nervi mi venivano....
Lavo sempre a 40 gradi.
I capi di Siria li lavo ormai insieme ai nostri....ma con i chiari.
Poi quando accumulo faccio lenzuola ed asciugamani a 70 gradi.
L'intimo lo faccio con i lavaggi normali, anche perchè noi abbiamo tutte mutande colorate.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer gen 19, 2011 11:24 pm

Detersivo liquido, quello alla spina del supermercato che mi fa meno immondizia, e in più diluito che altrimenti non si risciacqua bene.

Stesso discorso per l'ammorbidente.

Io di solito divido capi chiari e scuri che faccio a 40°, lenzuola e asciugamani invece a 60°.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer gen 19, 2011 11:37 pm

MatifraSo ha scritto:Detersivo liquido, quello alla spina del supermercato che mi fa meno immondizia, e in più diluito che altrimenti non si risciacqua bene.

Stesso discorso per l'ammorbidente.

Io di solito divido capi chiari e scuri che faccio a 40°, lenzuola e asciugamani invece a 60°.
alla spina??? dove? anche io lo voglio!
Rispondi