Scelta piastrelle

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Glorina

Scelta piastrelle

Messaggio da Glorina »

Siamo in giro a cercare (e farsi fare preventivi) per rivestimenti, infissi, scala etc. per la nuova casa.
Consigli per le piastrelle? Pensavamo di mettere in cucina, ingresso e taverna (sono sotto il piano-strada) e lavanderia le stesse piastrelle, nei bagni piastrelle diverse, mentre nelle camere e nella zona living metteremo il parquet.
Cosa mi consigliate perchè siano belle e si puliscano bene? Attualmente noi abbiamo un simil-cotto che fa veramente schifo: è poroso, non è mai pulito.

NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da NoireLigeia »

Ciao Glorina...mia cognata architetto consiglia sempre vivamente il gres porcellanato...dice che si pulisce in un attimo e ci sono differenti formati e colori...più che altro perchè a me piacciono le piastrelle grandi anche nei bagni...così ci sono meno fughe da pulire! :p
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da ginger »

io per il bagno penso che andrò su piastrelle ceramica effetto pietra (quelle molto ruvide) grigio scuro. Una mia amica le ha addirittura nere in bagno e dice che sono fantastiche da tenere pulite.
Per la cucina penso sempre effetto pietra ma vorrei qualcosa di chiaro, bianco sporco e grigio chiarissimo. Per la pulizia prenderei scure anche lì, ma la cucina è medio-piccola e temo di rimpicciolirla ancora di più.
Glorina

Messaggio da Glorina »

Anche Mauro è fans del gres porcellanato, ginger quelle effetto pietra m olto ruvide non le ho presenti, ma si puliscono bene?
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Claudina »

la cosa più bella e pratica penso sia la resina, ma ha dei costi altissimi.

Io le ho scelte in gres, bianco opaco 15x15 in un bagno, cotone e nocciola 25x33 nell'altro.
Mi hanno assicurato che il gres non è affatto noioso da tenere pulito.
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da nanà »

gres porcellanato presente.
grandissimo errore aver scelto SEMILUCIDO color sabbia beige chiarissimo.
non farlo!
quando non c'era il pupo era tutto un luccicare...ora...sigh :tettonaesaurita:
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da ginger »

Glorina ha scritto:Anche Mauro è fans del gres porcellanato, ginger quelle effetto pietra m olto ruvide non le ho presenti, ma si puliscono bene?
c'erano in un albergo dove avevo lavorato d'estate da ragazzina. Lo sporco non si vede e per pulire mocio o vapore senza problemi.
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da dadamarsia »

noi metteremo (se avanzao i soldi, altrimenti si tengono quelli ce ci sono ora per il momento) gres effetto legno, colore super chiaro, sono bellissime, si puliscono come il gres, hai l'impatto visivo del legno
Rispondi