Help! Pavimento bianco!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Help! Pavimento bianco!

Messaggio da Elen » mar gen 04, 2011 11:37 pm

La nuova casa ha il pavimento color avorio con sfumature sul giallino.
Fa schifo. La sostanza è questa.
Il marito non era concorde col posarci sopra un altro pavimento, come avevo suggerito all'inizio, per cui adesso me lo devo tenere, anche se lui ha cambiato idea, visto che noi siamo dentro casa e non vedo l'ora che ne escano gli operai!
Il problema è che sto cacchio di pavimento è una porcheria. Io lo lavo, lo guardo e già lo sporco. Si sporca anche solo a camminarci sopra con le pantofole con la suola di plastica, ci si lascia la chiazza praticamente. In cucina è sempre uno schifo, figuriamoci. Ovunque non si può non notare anche il minimo pelo perso la Lula, per non parlare dei miei capelli.
Ora, donne di casa, come azzo faccio a tenerlo pulito???? Passo l'aspirapolvere ogni giorno e lo lavo a giorni alterni, disperata ogni volta! Non dura pulito neppure due ore! Aiutooooooo!! :tettonaesaurita:


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar gen 04, 2011 11:43 pm

leylia ha scritto:La nuova casa ha il pavimento color avorio con sfumature sul giallino.
Fa schifo. La sostanza è questa.
Il marito non era concorde col posarci sopra un altro pavimento, come avevo suggerito all'inizio, per cui adesso me lo devo tenere, anche se lui ha cambiato idea, visto che noi siamo dentro casa e non vedo l'ora che ne escano gli operai!
Il problema è che sto cacchio di pavimento è una porcheria. Io lo lavo, lo guardo e già lo sporco. Si sporca anche solo a camminarci sopra con le pantofole con la suola di plastica, ci si lascia la chiazza praticamente. In cucina è sempre uno schifo, figuriamoci. Ovunque non si può non notare anche il minimo pelo perso la Lula, per non parlare dei miei capelli.
Ora, donne di casa, come azzo faccio a tenerlo pulito???? Passo l'aspirapolvere ogni giorno e lo lavo a giorni alterni, disperata ogni volta! Non dura pulito neppure due ore! Aiutooooooo!! :tettonaesaurita:
no bhè coprilo, fai un ultimo sforzo e coprilo assolutamente!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar gen 04, 2011 11:49 pm

un parquet laminato a incastro, che si posa senza colle e robe varie?
in due giorni te lo montano.

mica per niente, ma se oltre alla pulizia, deve anche far cagare, no eh.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar gen 04, 2011 11:53 pm

Claudina ha scritto:un parquet laminato a incastro, che si posa senza colle e robe varie?
in due giorni te lo montano.

mica per niente, ma se oltre alla pulizia, deve anche far cagare, no eh.
ce ne hanno anche all'ikea.
questo costa 10 euro al metro e c'è di tanti colori.
inoltre l'ho visto/calpestato personalmente, è bello e opaco, si sporca poco secondo me.

ha anche il vantaggio di essere liscio e senza fughe, si spazza molto meglio di un piastrellato.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer gen 05, 2011 12:08 am

Il problema è che cambiarlo ORA comporterebbe circa 8mila euro di spesa tra lavoro e materiali, oltre al disagio. Non si può.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer gen 05, 2011 12:30 am

Io ho un pavimento da schifo, bianco piastrellato. La casa era così e l'abbiamo tenuto. Me ne pento ogni giorno ma adesso rimetterci le mani con tutti i mobili è una spesa insostenibile.
Io ho preso il Roomba e cerco di aspirare ogni giorno; per lavare uso la mistura che postò qualche tempo fa Nau qui sul sito: in un secchio d'acqua 4 cucchiai di aceto bianco, 4 di alcool, una goccia di detersivo per piatti e qualche goccia di olio essenziale per profumare (io uso quello di lavanda). Sgrassa meravigliosamente e aiuta a mantenere le mattonelle libere dai pelucchi che invece con altri detersivi vanno a nozze perché appiccicano.

Io comunque sogno di vincere alla lotteria e di cambiare prima o poi tutti i pavimenti!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer gen 05, 2011 12:49 am

Nove lavo anche io con l'aceto, ma senza successo!
Oltre al fatto che, non capisco per quale motivo, casa è PIENA di nuvolini di polvere {si chiamano gatti??} che si formano in continuazione e non so da dove vengano!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer gen 05, 2011 1:39 pm

ahimè sono nella stessa situazione!
disperata e poentita per aver scelto questo pavimento semilucido beige chiarissimo.
si sporca troppo e subito.
pensa cheho lavato stamattina alle 7 e adesso con il poppante combinaguai è gia un campo minato di briciole e pastina.me tapina!
avevo pensato di far mettere ai visitatori le pattine o come si chiamano..ihihi
Rispondi