caldaia

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
maaga

caldaia

Messaggio da maaga » mar dic 28, 2010 7:24 pm

nella casa che............ssssss prima del tempo :ehehe:
dovrei cambiare la caldaia, che funge sia da riscaldamento che da produttore di acqua calda.
Cosa mi consigliate? a cosa devo stare attenta?
Alla faccia del marito che dice di aspettare, io non ce la fò, devo informarmi....è più forte di me. :cisssss:


scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » mar gen 04, 2011 1:12 pm

Direi che viste le agevolazioni fiscali (vedi 55%) ti conviene, se e' possibile per com'e' strutturata la tua casa, pensare a una caldaia a condensazione. Ci sono ottimi marchi, vedi Buderus che fa veramente dei belissimi prodotti, soprattutto se vivi in una zona dove il riscaldamento devi usarlo per piu' mesi l'anno.
Per avere la detrazione devi anche pensare ad installare valvole e testine termostatiche per i radiatori. Costano un po' ma la comodita' di avere in ogni stanza il calore che desideri secondo me conta parecchio, e ti permette di risparmiare qualcosa in piu' oltre a quanto gia' garantiscono i modelli nuovi di caldaie rispetto alle vecchie.
La cosa che conta davvero e' che ti garantiscano l'assistenza all'impianto e alla caldaia serio e presente in tutti i mesi e periodi dell'anno, perche' e' sempre antipatico restare al freddo la vigilia di Natale, o senz'acqua il 13 agosto....... e dover aspettare che le ditte riaprano.
Non so se ti sono stata utile, portati avanti, chiedi tanti preventivi, e fatti spiegare bene le caratteristiche di tutte le caldaie che ti propongono - cerca di essere esigente come se stessi comprando una lavatrice, un'auto - in genere solo cosi' riesci a farti spiegare per bene le funzioni, le differenze ecc.......
Tanti pensano che le caldaie siano tutte uguali: NON E' AFFATTO VERO! Per ogni famiglia c'e' un modello ideale. Ti prenderanno per rompiscatole, ma e' un investimento che deve durare nel tempo, fidati ne vale la pena.
Un'ultima cosa se decidete per il 55%, fatevi illustrare per bene come fare la pratica, il costo ecc, NON e' un'agevolazione automatica come dicono in tanti, un'azienda seria vi chiarira' anche cosa dovete fare per ottenere la detrazione (sempre che vi interessi).
Se usate tanta acqua calda sanitaria, o/e avete piu' bagni, a parte fatevi preventivare, anche gia' la predisposizione, o l'installazione per i pannelli solari termici..... in pochi anni si ammortizza la spesa, gia' ridotta per la detrazione, e si riducono i consumi di combustibile soprattutto nei mesi estivi.
Buoni acquisti!!!
maaga

Messaggio da maaga » mar gen 04, 2011 1:58 pm

Sei stata splendita!
mi hai dato molte informazioni.
Per sempio non sapevo esistessero le "valvole e testine termostatiche", si possono applicare anche ai vecchi caloriferi o sono solo per i nuovi?
Leggiucchiando qua e la ho notato che le migliori siano le vaillant e le yunker "bosh" ma i prezzi sono alti.
Io sarei propensa per i pannelli solari termici ma la casa è in un edificio di tre piani e credo ci siano persone di una certa età non predisposte ad investire per un periodo lungo......
Per ora siamo andati ad un negozio che abbiamo vicino casa, che stramente ha detto di non avere depliant e non sapere i prezzi delle caldaie ma di telefonare al tecnico che "sà tutto lui".........inutile dire che non andremo più da loro!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar gen 04, 2011 3:01 pm

fish ha scritto:Per sempio non sapevo esistessero le "valvole e testine termostatiche", si possono applicare anche ai vecchi caloriferi o sono solo per i nuovi?
io le ho da qualche anno anche su caloriferi vecchissimi, no problem ;D
maaga

Messaggio da maaga » mer gen 05, 2011 8:33 pm

Ma le agevolazioni fiscali ci sono anche per il 2011?
indiarom
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 07, 2012 9:07 pm

Messaggio da indiarom » mer mar 07, 2012 9:09 pm

secondo me al giorno d'oggi è meglio investire in caldaie a basso consumo energetico.
Avatar utente
ariannasissy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 411
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:55 pm

Messaggio da ariannasissy » mer mar 07, 2012 10:08 pm

indiarom ha scritto:
secondo me al giorno d'oggi è meglio investire in caldaie a basso consumo energetico.
Ho tolto il link
Niente pubblicita'
Rispondi