cappoto casa consigli

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
kida

cappoto casa consigli

Messaggio da kida » lun dic 13, 2010 2:05 pm

allora sono due inverni che in camera nostra abbiamo l'acqua sul pavimento e sabato ci siamo decisi e abbiamo chiamato un muratore per il cappotto, le mie domande sono le seguenti:

1- oltre al cappotto mi serve anche una guaina alla base per fermare l'umidità del sottosuolo?

2- mi dite più o meno che prezzi girano?

3- si può chiedere la detrazione del 55% e se si che carte devo fare io e che carte deve fare il muratore?????

grazie vi prego consigli consigli.....


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun dic 13, 2010 2:08 pm

barbarab ha scritto:allora sono due inverni che in camera nostra abbiamo l'acqua sul pavimento e sabato ci siamo decisi e abbiamo chiamato un muratore per il cappotto, le mie domande sono le seguenti:

1- oltre al cappotto mi serve anche una guaina alla base per fermare l'umidità del sottosuolo?

2- mi dite più o meno che prezzi girano?

3- si può chiedere la detrazione del 55% e se si che carte devo fare io e che carte deve fare il muratore?????

grazie vi prego consigli consigli.....
1-il cappotto non appoggia in terra,ha un profilo metallico a 1cm dal terreno,quindi non serve la guaina
2-dai 60 euro al mq
3-si può;i documenti li deve fare un tecnico abilitato,il rimborso è in 10 anni,non più in 3.
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » lun dic 13, 2010 2:11 pm

come sopra.
Per la detrazione devi mandare una raccomandata all'agenzia delle entrate e pagare tutto tramite bonifico.
kida

Messaggio da kida » lun dic 13, 2010 2:13 pm

cavolo mi avevano parlato di 40 al mq e già mi sembrava tanto!!!!!!! ma per l'umidità che proviene da sotto la casa come cavolo faccio?????
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun dic 13, 2010 2:15 pm

avverti prima che sei interessata alla detrazione perche' devi pagare tramite bonifico e c'e' una procedura, di carte , da saguire, niente di che ma devi farlo presente prima
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun dic 13, 2010 2:15 pm

barbarab ha scritto:ma per l'umidità che proviene da sotto la casa come cavolo faccio?????
la soluzione più economica è fare l'intonaco deumidificante fino ai 2 mt di altezza,e poi usare tinte traspiranti a base di calce
kida

Messaggio da kida » lun dic 13, 2010 2:20 pm

val3nt1na ha scritto:la soluzione più economica è fare l'intonaco deumidificante fino ai 2 mt di altezza,e poi usare tinte traspiranti a base di calce
caspita come sei informata, guarda come dice mio marito già che si fa la spesa è meglio farla giusta e non risparmiare adesso per poi spendere di nuovo tra qualche anno.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun dic 13, 2010 2:31 pm

barbarab ha scritto:caspita come sei informata, guarda come dice mio marito già che si fa la spesa è meglio farla giusta e non risparmiare adesso per poi spendere di nuovo tra qualche anno.
:ok:

l'abbiamo fatto 2 anni fa.

solo per quel che risparmiamo di riscaldamento siamo contentissimi del lavoro
Rispondi