URGE CONSIGLIO

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

URGE CONSIGLIO

Messaggio da Giada88 » sab dic 11, 2010 1:43 pm

Care noimamme è da 4mesi, cioè da quando è nata la mia adorata bambina che non riesco più a mettere ed a mantenere la casa in ordine come vorrei.

Quando i vostri ci riuscivate? Come vi organizzavate??

Grazie


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » sab dic 11, 2010 1:48 pm

Hai provato quando fa i riposini?
Potresti approfittarne per fare una lavatrice o stirare un pò...ma comunque anche se la casa non è perfetta non preoccuparti,hai una bimba piccolissima!!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab dic 11, 2010 1:55 pm

Io ti consiglierei di fregartene.
Minimo indispensabile per non far chiamare l'ASL dai vicini.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab dic 11, 2010 1:57 pm

io ho riniziato a pulire il pavimento ai 7 mesi di alessia perchè iniziava a gattonare.

trucchi?
nessuno.
O inviti nonne, suocere, cognate a tenerti la creatura, o schiavizzi il marito o è praticamente impossibile.

Diventa possibile quando la creatura inizia a giocare da solo.

la mia non dormiva MAI di giorno. Non stava MAI nella sdraietta (ah no, giusto il tempo x lavare le scodelle della colazione).
Capirai che casa avevo....
(e ho tuttora...ahahahah poi ci si abitua...)
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » sab dic 11, 2010 2:08 pm

Quando dorme tra i riposini si, pulisco i pavimenti, stendo, stirare x fortuna mai, ho un modo di dtandere che non stiro nemmeno le camicie. Riesco anche a cucinare.

Il problema è quando è sveglia, non riesco a fare un cavolo, prendo una cosa e non riesco a metterla al suo posto, se è sveglia dopo i nostri pasti non riesco quasi mai a lavare i piatti.
Al mattino è tutto in ordine, al pome pure, ma alla sera è una vera catastrofe, sembra che sia scoppiata una bomba!!!
Sono in questa casa da settembre e vi giuro ce la metto tutta ma la stanza-magazzino è ancora piena di scatole di roba da sistemare.
Ne sistemo una ogni tanto quando decido di trascurare le pulizie quotidiane!!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab dic 11, 2010 2:11 pm

Giada88 ha scritto:Quando dorme tra i riposini si, pulisco i pavimenti, stendo, stirare x fortuna mai, ho un modo di dtandere che non stiro nemmeno le camicie. Riesco anche a cucinare.

Il problema è quando è sveglia, non riesco a fare un cavolo, prendo una cosa e non riesco a metterla al suo posto, se è sveglia dopo i nostri pasti non riesco quasi mai a lavare i piatti.
Al mattino è tutto in ordine, al pome pure, ma alla sera è una vera catastrofe, sembra che sia scoppiata una bomba!!!
Sono in questa casa da settembre e vi giuro ce la metto tutta ma la stanza-magazzino è ancora piena di scatole di roba da sistemare.
Ne sistemo una ogni tanto quando decido di trascurare le pulizie quotidiane!!!
ah ma allora sei già bravissima.

io giravo con lei in braccio e con la mano libera cercavo di mettere un po' a posto le cose, cosi intanto intrattenevo pure lei....

non hai un marsupio o un mei tai in cui mettere la creatura in modo da avercelo addosso ma con le mani libere?
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » sab dic 11, 2010 2:19 pm

Nel marsupio ha passato i primi3mesi della sua vita causa coliche, ora come ca la metto piange. Poi adesso che 6,5kg dubito che riuscirei a far qualcosa come prima...

E' proprio verso sera che mi si incasina tutto, lei è un pò più noiosa ed io sono stanca, così tra me e me dico "lo faccio dopo qaundo dorme" ma quando lei dorme crollo. Riesco giusto a preparere il pranzo che mio marito si porta a lavoro il giorno dopo.

Così mi sveglio al mattino con i piatti della sera prima da lavare, il gas da pulire, da togliere la roba della colazione ed i lavori quotidiano da fare.

Mi sento veramente un'incapace!!! :ngueee:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab dic 11, 2010 2:25 pm

Giada88 ha scritto:Nel marsupio ha passato i primi3mesi della sua vita causa coliche, ora come ca la metto piange. Poi adesso che 6,5kg dubito che riuscirei a far qualcosa come prima...

E' proprio verso sera che mi si incasina tutto, lei è un pò più noiosa ed io sono stanca, così tra me e me dico "lo faccio dopo qaundo dorme" ma quando lei dorme crollo. Riesco giusto a preparere il pranzo che mio marito si porta a lavoro il giorno dopo.

Così mi sveglio al mattino con i piatti della sera prima da lavare, il gas da pulire, da togliere la roba della colazione ed i lavori quotidiano da fare.

Mi sento veramente un'incapace!!! :ngueee:
ma tu scherzi.

pensa a riposare e a goderti il pargolo.

ancora qualche mese e ti lascerà più libera...e rimpiangerai questi tempi....

cambiano i ritmi, cambiano le priorità, no preoccuparti, fa parte integrante dell'avere un figlio!
Rispondi