asciugatrice e restringimento capi

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
galdy

asciugatrice e restringimento capi

Messaggio da galdy » gio nov 25, 2010 5:12 pm

allora: tempo fa un signore che ha lavorato per grosse aziende che producono vestiti, mi aveva detto che loro utilizzavano l'asciugatrice per far stringere un pochino i capi che erano troppo grandi. effettivamente anche a me sembra che asciugare in macchina i vestiti li faccia rimpicciolire un pò.
tuttavia mio marito adesso si lamenta che che le maglie e le camice (non nuove eh, quindi non al primo lavaggio, anzi!) si sono accorciate di manica!
è possibile che l'asciugatrice faccia accorciare le maniche????????? di parecchi centimetri!!!!!!!


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio nov 25, 2010 5:16 pm

secondo me si
dipende dal materiale
io ho lavoto due tappetini della cucina, e uno si è ristretto di parecchio!, l'altro è intatto..
misteri dell'asciugatrice!

cmq io i capi più delicati non li metto dentro, proprio per evitare il restringimento
galdy

Messaggio da galdy » gio nov 25, 2010 5:24 pm

alemia ha scritto:secondo me si
dipende dal materiale
io ho lavoto due tappetini della cucina, e uno si è ristretto di parecchio!, l'altro è intatto..
misteri dell'asciugatrice!

cmq io i capi più delicati non li metto dentro, proprio per evitare il restringimento
il punto è che sono soprattutto camicie, in cotone, che in etichetta danno il lavaggio a 40 gradi... quindi non pensavo che avrebbero dato problemi, mannaggia a me!
violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » gio nov 25, 2010 5:59 pm

Ehhh io una volta ho messo in asciugatrice un pullover e si è infeltrito :sticazzi: poi ho capito che non si può metterci proprio tutto.

Ma una camicia di cotone non penso possa accorciarsi di diversi cm il cotone si può asciugare in asciugatrice che io sappia.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio nov 25, 2010 6:02 pm

si, infatti non uso l'asciugatrice con le temperature forti per i vestiti. Escono leggermente umidicci ma almeno non si restringono.

Invece per lenzuola ed asciugamani uso quella più forte.

In teoria si dovrebbero restringere solo la prima volta o sbaglio?
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio nov 25, 2010 8:28 pm

La mia funziona solo a temperature basse 40 e 48 gradi quindi non mi stringe nulla, però penso che se la si utilizza sui 70° qualche problemino di restringimento potrebbe darlo....
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » gio nov 25, 2010 9:03 pm

Ti confermo che i capi si restringono.
E sul fatto che succeda solo la prima volta, abbiamo aperto una discussione con mio marito, il quale sostiene che i capi continuano a restringersi fino ad un puntoin cui non si restringono più...Mah!
Comunque si, succede...
laserman

Messaggio da laserman » ven nov 26, 2010 12:18 am

allora non sono ingrassato!? :ola:
Rispondi