termostato

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
maaga

termostato

Messaggio da maaga » lun nov 22, 2010 3:34 pm

visto il post di Franceschina pongo un nuovo quesito, questa volta sul crono-temostato,.

Nella casa dove sono, vi era quella semplicissimo con tasto on-off e rotella con indicato i gradi. L'ho sostituito con uno programmabile in cui puoi inserire i vari giorni e le varie temperature che vuoi nell'arco delle 24 ore.
Ora mi spiegate una cosa, se inserisco come temperatura desiderata 13° mi si accende e la temperatura che rileva in casa è 17° se ......e non si spegne mai!!! se metto temperatura desiderata 20° e la temperatura che rileva in casa è 17° è lì fermo! piantato!!!
ah la diffenza in temperatura -+ è di 0,5°!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 22, 2010 4:31 pm

Non è che ce l'hai impostato su estate invece che inverno?
laserman

Messaggio da laserman » lun nov 22, 2010 5:23 pm

Da come lo descrivi sembra che tu abbia invertito il collegamento.
Cioè quando deve accendere fisicamente stacca e quando deve staccare fisicamente accende.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun nov 22, 2010 6:11 pm

Come dice Las.
occhio però, se è antipatico e odioso come il mio cè l opzione estate con il condizionatore, e se mi parte quella per farli partire devo metterli a 12 gradi se ne ho 17.
maaga

Messaggio da maaga » lun nov 22, 2010 6:49 pm

Allora a parte che le istruzioni quando l'ho comprato, non c'erano, le ho cercate in rete e scaricate............non vi dico................è su inverno ha due possibilità di scelta il simbolo € per indicare il periodo della giornata che si vuole risparmiare quindi tenerlo spento e il simbolo del sole per il caldo............ora se io lascio fare al cronotermostato è come sopra...........quindi se voglio accendere devo manovrare la caldaia!!
aiutooooooooooo

ma se i fili elettrici fossero invertiti?
laserman

Messaggio da laserman » lun nov 22, 2010 7:38 pm

fish ha scritto:Allora a parte che le istruzioni quando l'ho comprato, non c'erano, le ho cercate in rete e scaricate............non vi dico................è su inverno ha due possibilità di scelta il simbolo € per indicare il periodo della giornata che si vuole risparmiare quindi tenerlo spento e il simbolo del sole per il caldo............ora se io lascio fare al cronotermostato è come sopra...........quindi se voglio accendere devo manovrare la caldaia!!
aiutooooooooooo

ma se i fili elettrici fossero invertiti?
Proprio quello che ti ho detto prima.
:cisssss:
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » mar nov 23, 2010 10:29 am

fish ha scritto:Allora a parte che le istruzioni quando l'ho comprato, non c'erano, le ho cercate in rete e scaricate............non vi dico................è su inverno ha due possibilità di scelta il simbolo € per indicare il periodo della giornata che si vuole risparmiare quindi tenerlo spento e il simbolo del sole per il caldo...........
sappi che potrebbe non essere come hai scritto: sul mio cronotermostato quei due simboli stanno ad indicare due temperature differenti (una per il giorno e una, di solito, per la notte durante la quale si mantiene una temperatura di riposo in casa, ma non e' che si spengono)
maaga

Messaggio da maaga » mar nov 23, 2010 1:17 pm

ottobre_rosso ha scritto:sappi che potrebbe non essere come hai scritto: sul mio cronotermostato quei due simboli stanno ad indicare due temperature differenti (una per il giorno e una, di solito, per la notte durante la quale si mantiene una temperatura di riposo in casa, ma non e' che si spengono)
si lo so, ho scritto spento per accorciare la descrizione, in realtà vuol dire che si accendo quando la temperatura che io ritengo confortevole per il periodo di assenza o notturna, scende al di sotto.

domanda cretina, ma in tutti è plausibile il significato dei simboli? cioè il sole indica? e la neve indica?
così per capire se io inverto i significati dei simboli.... :cisssss:
Rispondi