Caldaia...Sono pazzi?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom nov 21, 2010 3:16 pm

Saosina ha scritto:Posso chiederti per curiosità che caldaia avete adesso?


Ah, se vuoi detrarre il 55% delle spese devi avere la fine lavori (in questo caso collaudo della caldaia) entro fine anno perchè per l'anno prossimo non hanno confermato che rinnoveranno gli incentivi!
Chiedo scusa a Francesca se mi intrometto, ma la questione mi interessa...
Per poter avere poi la detrazione, come bisogna muoversi? E' valida per la sostituzione di qualunque caldaia o ci sono delle regole da rispettare?
Nella nuova casa c'è una caldaia, che è quella messa dal costruttore 5 anni fa, ma ci hanno già detto che non è una buona caldaia e sarebbe meglio sostituirla. Noi aspettiamo di entrare in casa, in teoria tra due settimane se tutto va bene, provarla e vedere se è da sostituire.


katialuca

Messaggio da katialuca » dom nov 21, 2010 3:35 pm

leylia ha scritto:Chiedo scusa a Francesca se mi intrometto, ma la questione mi interessa...
Per poter avere poi la detrazione, come bisogna muoversi? E' valida per la sostituzione di qualunque caldaia o ci sono delle regole da rispettare?
Nella nuova casa c'è una caldaia, che è quella messa dal costruttore 5 anni fa, ma ci hanno già detto che non è una buona caldaia e sarebbe meglio sostituirla. Noi aspettiamo di entrare in casa, in teoria tra due settimane se tutto va bene, provarla e vedere se è da sostituire.

ti metto il link che ho trovato:

http://www.kalorplus-vaillant.it/incent ... aldaie.php
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » dom nov 21, 2010 3:47 pm

cri_09 ha scritto:Sono d'accordo con Fish.

Noi abbiamo la caldaia dedicata al bagno e abbiamo speso circa 600 €.

Va alla grande e l'abbiamo installata nella parete esterna che dà alla vasca da bagno.
In estate la tariamo al minimo, d'inverno solleviamo un po' la fiamma.

E' una Beretta e non ha ancora chiesto manutenzione da che l'abbiamo installata tre anni fa.
questo è uno scaldabagno. non ha obblighi di controlli e ovviamente non copre il riscaldamento

e ce ne sono di due tipi: -ad accumulo, che tiene sempre in caldo un tot di litri d'acqua e se si finiscono necessita di un fracco di energia per riscaldarne ancora e non è di certo immediato. -continuo, che più o meno funziona come una caldaia.

secondo me in un appartamento medio va benissimo una caldaia base, non c'è necessità di chissachè quale apparecchio. e i bagni sarebbero serviti tranquillamente.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 21, 2010 3:52 pm

Ma vi serve una caldaia (che faccia anche per il riscaldamento) o solo uno scaldabagno?

Perchè nel primo caso è un buon prezzo nel secondo è altino.
maaga

Messaggio da maaga » dom nov 21, 2010 5:41 pm

leylia ha scritto:Chiedo scusa a Francesca se mi intrometto, ma la questione mi interessa...
Per poter avere poi la detrazione, come bisogna muoversi? E' valida per la sostituzione di qualunque caldaia o ci sono delle regole da rispettare?
Nella nuova casa c'è una caldaia, che è quella messa dal costruttore 5 anni fa, ma ci hanno già detto che non è una buona caldaia e sarebbe meglio sostituirla. Noi aspettiamo di entrare in casa, in teoria tra due settimane se tutto va bene, provarla e vedere se è da sostituire.
anch'io tengo d'occhio il post, perchè nella casa che dovremmo prendere, c'è da sostituire la caldaia.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun nov 22, 2010 9:23 am

qui con 1000 euro compri un ottima caldaia!!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun nov 22, 2010 9:24 am

ci sta benissimo come prezzo, il top del top che avevano proposto a mio suocero arrivava a 3000 euro.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun nov 22, 2010 11:57 am

Cristina81 ha scritto:qui con 1000 euro compri un ottima caldaia!!
si ma dipende anche dal tipo di caldaia, dalla potenza che deve avere e da una serie di caratteristiche tecniche, se e' a condensazione o normale ad esempio, non e' cosi semplice parlare di prezzi

ricordatevi che gli incentivi sono solo fino a fine anno !!!!!!!
Rispondi