Caldaia...Sono pazzi?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Caldaia...Sono pazzi?

Messaggio da franceschina » dom nov 21, 2010 8:39 am

La mia caldaia è quella che il costruttore ha istallato in tutte le case del palazzo, consegnate circa 6-7 anni fa.
Da quando siamo arrivati noi, 3 anni fa, abbiamo sempre combattuto con l'acqua calda.
Ci vuole un sacco di tempo prima che arrivi, non è costante e la temperatura, soprattutto nel bagno più "lontano" dalla caldaia, non è assolutamente a livelli accettabile.
Capite bene che fare una doccia in queste condizioni è uno stress più che un piacere.
In più non mi va giù che si sprechi tutta quell'acqua mentre si aspetta che la temperatura raggiunga livelli almeno sufficienti.
Abbiamo chiamato più volte un tecnico che regolando qua e là non è comunque mai riuscito a risolvere il problema.
Mio marito, preso da una botta di matto, si è fatto fare un preventivo per una caldaia nuova, pretendendo che gli fosse messo per iscritto che il problema si sarebbe risolto con la sua istallazione.
Il tipo ci ha proposto quella che secondo lui è l'unica che risolverebbe il problema, ovvero una (si può dire?) Frisquet che costa la modica cifra di 2600 euro istallata!!! :eeeeeeeeeee.
Noi abbiamo gentilmente declinato l'offerta, ma rimaniamo col problema.
Voi che dite? Il tipo voleva solo venderci il top del top o davvero non abbiamo scampo?


katialuca

Messaggio da katialuca » dom nov 21, 2010 8:41 am

Non me ne intento molto, anzi per nulla. Mi spiace.
I miei la caldaia l'avevano douta cambiare 2 anni fa e l'hanno pagata sui 2300.
Ora però c'è l'incentivo statale: detrazione del 55%.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » dom nov 21, 2010 8:44 am

katialuca ha scritto:Non me ne intento molto, anzi per nulla. Mi spiace.
I miei la caldaia l'avevano douta cambiare 2 anni fa e l'hanno pagata sui 2300.
Ora però c'è l'incentivo statale: detrazione del 55%.
Si, ma pure con l'incentivo, 2600 sono proprio tanti, no?
katialuca

Messaggio da katialuca » dom nov 21, 2010 8:53 am

Allora ho appena chiesto al papi mi ha detto che una caldaia a condensazione e non so che altro (scusami ma prio di termini tecnici...) di quelle buone il costo è quello, poi mi ha detto che le migliori (a parer suo e dell'idraulico suo amico) sono le Vaillant.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » dom nov 21, 2010 8:55 am

katialuca ha scritto:Allora ho appena chiesto al papi mi ha detto che una caldaia a condensazione e non so che altro (scusami ma prio di termini tecnici...) di quelle buone il costo è quello, poi mi ha detto che le migliori (a parer suo e dell'idraulico suo amico) sono le Vaillant.
Quindi il prezzo è proprio quello, non mi hanno proposto niente di "spaziale"...Porca zozza!
Grazie!
katialuca

Messaggio da katialuca » dom nov 21, 2010 8:57 am

Di nulla, figurati.
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » dom nov 21, 2010 9:47 am

guarda, non è neanche un prezzo altissimo!

ho lavorato fino all'anno scorso in un centro assistenza e installazione caldaie, e per avere una buona macchina non scendi sotto i 1900, almeno..

poi dipende dalle necessità, metratura ambiente da riscaldare, acqua da scaldare, dal tipo di caldaia che ti hanno proposto.
le caldaie a condensazione costano un pochino più di quelle normali, ma si risparmia sui consumi, in quanto riutilizza il calore prodotto (detta un po' alla spiccia)
per dirti, io ho installato una Ariston a condensazione ad agosto 2009 e considerando che il lavoro l'ha fatto il mio ex capo, comprensivo di installazione e mano d'opera abbiamo speso 3600€

però puoi trovare anche roba a 800-900 € ma ovviamente la qualità non è alta!

prova a chiedere qualche preventivo :abbraccio:
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » dom nov 21, 2010 11:19 am

laZiaLana ha scritto:guarda, non è neanche un prezzo altissimo!

ho lavorato fino all'anno scorso in un centro assistenza e installazione caldaie, e per avere una buona macchina non scendi sotto i 1900, almeno..

poi dipende dalle necessità, metratura ambiente da riscaldare, acqua da scaldare, dal tipo di caldaia che ti hanno proposto.
le caldaie a condensazione costano un pochino più di quelle normali, ma si risparmia sui consumi, in quanto riutilizza il calore prodotto (detta un po' alla spiccia)
per dirti, io ho installato una Ariston a condensazione ad agosto 2009 e considerando che il lavoro l'ha fatto il mio ex capo, comprensivo di installazione e mano d'opera abbiamo speso 3600€

però puoi trovare anche roba a 800-900 € ma ovviamente la qualità non è alta!

prova a chiedere qualche preventivo :abbraccio:
Ed io che pensavo mi volesse fregare!!!
Grazie mille!
Rispondi