Pipì di gatto sul parquet

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer nov 17, 2010 3:00 pm

Il tizio che mi ha messo sistemato a nuovo il parquet in casa vecchia mi ha detto che per pulirlo serve solo un po’ di acqua e sapone, che facendo così resta perfetto..
Io qui ci sto provando, devo dire che non è male assolutamente( però faccio una volta quello ed una volta il detergente apposito, e ancora ne ho da finire).

Per la pipì booh, la macchia ora come è?


beatrix

Messaggio da beatrix » mer nov 17, 2010 3:15 pm

La macchia è piccola, per fortuna. Più che altro è rimasto scuro lungo i listelli nella parte più bagnata (non so se mi sono spiegata...)
Il parquet che avevo prima evidentemetne era trattato, perché le rarissime volte che era capitato si era pulito immediatamente e non aveva lasciato odori.
Qui è evidente che la pipì è penetrata, perché l'odore stamattina quando sono uscita era proprio forte.

IL gatto ce l'ho da 5 anni ormai, e purtroppo è piscione e c'è poco da fare. Ultimamente si comporta bene (casa più grande per cui ha tre lettiere a disposizione, tra lui e il fratello) ma stamattina evidentemente ha trovato la lettiera già usata e ha deciso che preferiva quell'angolino lì.

Cercherò il lysoform parquet, nell'eventualità che succeda di nuovo...

Comunque a me preoccupa proprio l'odore, primo perché mi dà terribilmente fastidio, secondo perché so per esperienza che lo attira e poi c'è poco da fare, colpisce sempre lì....
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer nov 17, 2010 5:41 pm

io al alvoro sui parquet in esposizione uso solo alcool rosa e funziona anche da deodorante quando i cagnolini ci fanno pipi, e' capitato....comunque lo spruzzi e lo tiri via con un mocio umido viene lucido, disingìfettato asciutto e inodore!
beatrix

Messaggio da beatrix » mer nov 17, 2010 5:42 pm

alcol rosa. Ottimo, proverò senz'altro, grazie mille!
Rispondi