albero di natale

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Robebè

albero di natale

Messaggio da Robebè » sab nov 13, 2010 8:16 am

alternative? oppure decorazioni che non si distruggano? voi come lo fate? e le lucine le mettete coi nanetti che razzolano?


katialuca

Messaggio da katialuca » sab nov 13, 2010 8:21 am

Noi facciamo l'albero con luci incorporate (fibre ottiche) e per le palline usiamo quelle di plastica.
Robebè

Messaggio da Robebè » sab nov 13, 2010 8:26 am

katialuca ha scritto:Noi facciamo l'albero con luci incorporate (fibre ottiche) e per le palline usiamo quelle di plastica.
ma lo smonta? :-)
katialuca

Messaggio da katialuca » sab nov 13, 2010 8:27 am

L'albero sinceramente non l'anno mai toccato, nemmeno quando facevamo quello alto 2 mt.
Il presepe è il loro paradiso, pastori e pecorelle migrano in continuazione, non c'è verso di vederli 2 volte nello stesso posto!!!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » sab nov 13, 2010 8:29 am

Anche qui sempre fatto l'albero con lucine e tutto, mai avuto problemi...ci passava le ore a cambiare di posto alle palline, ogni giorno avevamo un'albero diverso...:)
Ovviamente le lucine le mettevo intorno al tronco, in fondo in fondo e le poalline rigorosamente di plastica
asolina

Messaggio da asolina » sab nov 13, 2010 8:48 am

io ho il problema dei gatti...le piccole non lo hanno mai toccato, anzi lo guardavano estasiate senza rovinarlo ;)

noi abbiamo l'albero finto che che zavorro bene per eventuali incidenti alla paperissima. microluci plastificate (da interno ed esterno per capirci) e tuti gli addobbi sono infrangibili, legno carta pesta e peluches natalizi all'austriaca insomma.
katialuca

Messaggio da katialuca » sab nov 13, 2010 8:53 am

asolina ha scritto:io ho il problema dei gatti...le piccole non lo hanno mai toccato, anzi lo guardavano estasiate senza rovinarlo ;)

noi abbiamo l'albero finto che che zavorro bene per eventuali incidenti alla paperissima. microluci plastificate (da interno ed esterno per capirci) e tuti gli addobbi sono infrangibili, legno carta pesta e peluches natalizi all'austriaca insomma.

Karin tutto bene le piccola??
Scusate l'O.T.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab nov 13, 2010 8:58 am

Noi abbiamo un albero a fibre ottiche bianco,di quelli che sembrano alberi spogli,solo con i rami. Abbiamo tante decorazioni in vetro che non abbiamo più rimesso da quando c'è il pupo, mettiamo solo palline in plastica. A me piacciono un sacco le decorazioni morbide in stoffa, ma non le ho mai trovate che costassero poco così mi sono rassegnata! Però sarebbero perfette per chi ha bimbi piccoli in giro per casa!
Rispondi