A proposito di pulizie...

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

A proposito di pulizie...

Messaggio da nove » ven nov 05, 2010 3:14 pm

Ho avuto una perdita di acqua dalla cassetta del water, era piccola e non evidentissima; qui l'acqua è calcarea da morire, bisognerebbe pulire tutti i giorni con l'anticalcare, quasi tutti hanno l'addolcitore ma noi no...
Di conseguenza la parte superiore del wc, al centro, vicino al bordo, ha preso un brutto alone giallo. Non è una macchia enorme ma un po' si nota.
Ho provato con vari prodotti ma non va via, anche perché essendo vicino al bordo ci si arriva male. Non è una tragedia ma è inestetica da morire.

Secondo voi che posso usare? Col disincrostante per wc e l'anticalcare non ho ottenuto niente.


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven nov 05, 2010 9:07 pm

Prova con la varecchina (è dentro al water se non ho capito male, giusto?)....e lascia agire.
Dopo un bel pò, gratta con lo spazzolone....io così feci tornare il wc di Roberto nuovo (quello che aveva prima dei lavori)....era messo veramente male!
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven nov 05, 2010 9:28 pm

hai provato con Cillit Bang, di solito toglie qualsiasi cosa!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven nov 05, 2010 9:35 pm

Si, vero....io ci levo lo stucco secco dalle piastrelle!!!
Però prima provalo sulla ceramica (una piccola parte)....con la varecchina invece vai tranquilla, l'ho super testata!
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven nov 05, 2010 9:41 pm

giusto non ci avevo ripensato,certe volte e anche troppo corrosivo e toglie anche quello che non deve sopratutto se le piastrelle son colorate!!! l'ho usato sul bagno di mia suocera e in un punto(non si vede bene)si sono schiarite le piastrelle,per fortuna non se n'e'accorta!!!!!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven nov 05, 2010 11:11 pm

Grazie, proverò di sicuro, prima con la varichina, che ce l'ho in casa. Se non funziona andrò a comprare il Cillit.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven nov 05, 2010 11:23 pm

rimedio naturale?
prendi un pentolino fai bollire l'acqua calda insieme al sale grosso e all'aceto.quando è pronto il composto lo metti nel fondo, lasci agire e poi con lo scopettone gratti sino a che torna nuovo come prima
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » sab nov 06, 2010 8:07 am

Alessia 81 ha scritto:hai provato con Cillit Bang, di solito toglie qualsiasi cosa!
:QUOTISCO: in casi estremi, estremi rimedi

secondo me l'aceto serve a poco in questi casi

comunque se è ceramica bianca come il water vai tranquilla
Rispondi