Ciao ciao colf

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 08, 2010 2:44 pm

Gwen ha scritto:Si ma perche' lavate se avete la lavastoviglie?Io non lavo a mano niente mai!
Perché mi scoccia farla andare tutti i giorni (la faccio ogni 2 o 3), quindi le cose che uso tutti i giorni come le tazze della colazione o i bicchieri di Arianna le lavo a mano (cioè: le sciacquo sotto l'acqua calda, non è che uso sapone o chissà che).


losbanos

Messaggio da losbanos » lun nov 08, 2010 2:44 pm

Cate, però se non la sopporti quasi inizia a guardarti in giro

Io non potrei mai avere per casa una persona che mi indispone, neanche se non ci sono.

La mia ha le chiavi di casa, passano magari mesi che non ci incontriamo neanche! Se le serve qualcosa (detersivo, guanti...) mi mette un bigliettino

Lei mi scrive sul calendario quando verrà la prossima volta e quante ore ha fatto, io le lascio il compenso della volta precedente il giorno che viene.

Non le devo dire nulla, lei all'inizio mi aveva chiesto se mi desse fastidio che riordinasse anche all'interno degli armadi. Le ho detto di no e quindi fa anche quello. Pulisce benissimo e velocemente, è onesta e fidata.

L'unica cosa che non fa è stirare, ma ho poco e lo faccio io la domenica mattina, tanto non mi alzo mai troppo tardi.

È anche per tutti questi motivi che quando mi ha ridotto il suo orario a due volte al mese l'ho tenuta, trovarne un'altra con le sue qualità è un'impresa e poi lei è talmente veloce, brava e meticolosa che un'altra ci metterebbe il doppio a fare quello che fa lei
Gwen

Messaggio da Gwen » lun nov 08, 2010 2:53 pm

Io la faccio sempre una lavastoviglie al giorno perche' proprio mi si riempie.Se non si riempie rimane li sporca ma io non lavo nulla.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun nov 08, 2010 2:54 pm

losbanos ha scritto:Cate, però se non la sopporti quasi inizia a guardarti in giro. Io non potrei mai avere per casa una persona che mi indispone, neanche se non ci sono.
La mia ha le chiavi di casa, passano magari mesi che non ci incontriamo neanche! Se le serve qualcosa (detersivo, guanti...) mi mette un bigliettino
...
Quoto tutto: anche per me sarebbe impensabile avere in casa una persona insopportabile.
Ok, passino le piccole reciproche idiosincrasie (la mia vuole l'ammoniaca per pulire, io non la userei mai, oppure la mia ha un suo "giro" nei mestieri molto diverso dal mio), ma una persona in casa ti deve piacere un pò o comunque non può starti così sulle balle.
La mia ha le chiavi di casa e mi regolo come losbanos, figurati se non mi piacesse...!
Smilla

Messaggio da Smilla » lun nov 08, 2010 2:58 pm

Gwen ha scritto:ci vedo qualcosa di polemico io che son stronza o ci ho azzeccato? :cisssss:
non è per far polemica è per farti vedere che esistono anche altre realtà! che già sai, lo so! :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun nov 08, 2010 3:01 pm

Smile ma lo so io non l'avevo mai avuta la colf prima di conoscere mio marito,figurati.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 08, 2010 3:06 pm

Anche lei ha le chiavi, arriva alle 8 e noi dormiamo a quell'ora.
Non mi sta propriamente sulle palle, ma se non la vedessi più non ne sentirei la mancanza affatto.
Non posso lasciarla a casa e poi trovarne un'altra, lo verrebbe a sapere ed io non sono in grado di lasciarla a casa dopo un anno dicendole "non sono contenta".
Non ce la faccio ragazze, ho questo carattere, non sono adatta ad avere qualcuno che lavora per me.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun nov 08, 2010 3:12 pm

caterina ha scritto:Anche lei ha le chiavi, arriva alle 8 e noi dormiamo a quell'ora.
Non mi sta propriamente sulle palle, ma se non la vedessi più non ne sentirei la mancanza affatto.
Non posso lasciarla a casa e poi trovarne un'altra, lo verrebbe a sapere ed io non sono in grado di lasciarla a casa dopo un anno dicendole "non sono contenta".
Non ce la faccio ragazze, ho questo carattere, non sono adatta ad avere qualcuno che lavora per me.
tu sei troppo buona o magari lei visto che è entrata in confidenza non è che ha peggiorato il servizio? Perchè anche mia cugina si lamentava di questo fatto.
Rispondi