Ciao ciao colf

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Ciao ciao colf

Messaggio da caterina » gio nov 04, 2010 1:51 pm

Eh si, bisogna stringere i cordoni della borsa.
E da gennaio 2011 mi tocca lasciare a casa la ragazza che mi dava una mano 4 ore a settimana.

Per lo stiro non mi importa, mi piace stirare.

Per il resto...sono devastata. Non ho sempre avuto colf, anzi, è solo da 2 anni che ce l'ho.
Ma cavolo, quanto fa comodo!!!!!!!!!!!!!!!!!

E io...io non so pulire.
Non ditemi che non può essere vero, lo è. Io non so pulire, non so come si faccia. Io pulisco come una pazza per 2-3 ore, mi volto e...non si nota nemmeno.


Lasciatemi, mie care amiche, dei consigli da seguire.
Dei vostri trucchi, degli attrezzi utili, dei prodotti meravigliosi.
Oppure venite a casa mia a gratis và ahahaha!


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio nov 04, 2010 2:16 pm

ti lascio solo un pat-pat, che pur'io ho fatto lo stesso a inizio di quest'anno, sigh..

(consigli zero, che in quasi un anno non mi sono ancora organizzata, ahahah)
sunshine

Messaggio da sunshine » gio nov 04, 2010 2:20 pm

mi spiace che perdi la colf, io non l'ho mai avuta ma mi farebbe molto comodo, non perchè non so pulire ma io ci metto troppo tempo e molte volte questo tempo non c'è l'ho, allora mi riduco a fare le pulizie la sera e quelle profonde o il sabato o la domenica.
comunque tutti i giorni pulisco il bagno, passo l'aspirapolvere, pulisco la cucina ma questo mi sembra abbastanza ovvio e pulisco il pavimento di bagno e cucina.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio nov 04, 2010 2:35 pm

sunshine ha scritto:mi spiace che perdi la colf, io non l'ho mai avuta ma mi farebbe molto comodo, non perchè non so pulire ma io ci metto troppo tempo e molte volte questo tempo non c'è l'ho, allora mi riduco a fare le pulizie la sera e quelle profonde o il sabato o la domenica.
comunque tutti i giorni pulisco il bagno, passo l'aspirapolvere, pulisco la cucina ma questo mi sembra abbastanza ovvio e pulisco il pavimento di bagno e cucina.
Io ho pure la casa a tre piani, prima la pulivo tutta una volta a settimana facendo tutti i giorni solo sala, cucina e bagno su.
Insomma, devo trovare un modo furbo per non rovinarmi la vita...
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » gio nov 04, 2010 2:42 pm

io torno alle 10 dal lavoro e visto che non ho nessumo tra i piedi la pulisco tutta
me la divido cioe' tutti i giorni pulisco i pavimenti in tutta casa e ii sanitari del bagno
la sera dopo cena do una passata alla cucina con l'aceto bianco ante e tutto
una volta alla settimana spolvero la sala, il giorno dopo la camera e quello dopo la cameretta.
il bagno lo pulisco bene tutti i giorni
i vetri una volta al mese pero' faccio una stanza al giorno
e ogni tre mesi faccio di fino una stanza lla volta, sposto proprio tutto tolgo le tende, lavo i divani, dietro gli armadi insomma ogni angolino.


ma la domenica non faccio un piffero
cosi' la casa e' sempre pulita sara' un macello di giochi in giro dopo le quattro ma per lo meno e' puluita
e faccio tutto dalle 10 e mezza a mezzogiorno!
lory76

Messaggio da lory76 » gio nov 04, 2010 2:42 pm

Sta tutto nell'organizzazione Cate.
Se ti metti a strafare per ore ti stanche, ti stufi e il giorno dopo e' tutto come prima.
Io suddivido le pulizia per giornate e camere.
Così ho una casa decentemente ordinata/pulita e non passo ore continuative a pulire.
ESEMPIO:
( parto dal sabato che sono a casa e faccio la "base" di tutto)

SABATO: cambio lenzuola, aspirapolvere zona notte, con lavaggio pavimenti e bagno al 100%; questo la mattina.
Dopo pranzo pulizia pavimento cucina e pulizia superficiale cucina. Stop, il resto del tempo e' dedicato a Greta e a cucinare ( e a fare gli straordinari di trucco e parrucco ahaha).
DOMENICA: pulizia superficiale della cucina ( se ho cucinato altrimenti no), rifaccio i letti, passata veloce ai sanitari e STOP.
LUNEDI: pulizia della sala, vetri, polvere e pavimenti, in estate ogni 15 giorni lavaggio copridivano cuscini ecc.
MARTEDI: pulizia profonda cucina, o mobiletti o frigo o forno che vengono passati comunque mensilmente.
MERCOLEDì: camera di greta, riordino giochi ecc.
GIOVEDì: come capita capita!
VENERDì: idem come sopra.

Passo tutti giorni aspirapolvere nella zona giorno, pulisco la zona lavoro della cucina e do una passata veloce ai sanitari.

Non mi impegna piu' di un'oretta al giorno ecome ti dicevo la casa e' sempre in ordine.

Tieno presente che una casa piccina, 60/70 mq. su due piani.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » gio nov 04, 2010 2:43 pm

a per lo stirare lo faccio il giorno di riposo di mio marito
Gwen

Messaggio da Gwen » gio nov 04, 2010 2:46 pm

Ti lascio un pat pat.Io so come si pulisce,ma voglia e organizzazione zero.Senza aiuti sarei persa :red:
Rispondi