E' arrivato il divano!!!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ott 27, 2010 9:52 pm

Roberta ha scritto:perché?
E’ alcantara il tessuto?
Io l’ho, non vedo l’ ora di poter cambiare il divano guarda( credo 1 annetto ancora sigh).
Il venditore ci aveva detto non copritelo, è meglio di no, ma con 2 figli( poi 3) e qualche nipote come potevo lasciarlo libero?
Ecco, nonostante lo scoprissi almeno 1 volta al mese, si è riempito di macchie assurde.
E non vengono più via, quando invece se era libero bastava pulirle subito, perché le avrei viste al momento del danno.


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer ott 27, 2010 9:58 pm

Bellissimooooooooooooo, il colore è stupendo!!!!
Ormai anche per noi manca poco, un paio di settimane credo!!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer ott 27, 2010 9:59 pm

I miei cognati hanno il divano in alcantara....forse avendo bimbi è meglio coprirlo...il loro si è parecchio rovinato, ha fatto come tutti *pallini*...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio ott 28, 2010 9:45 am

Claudiuccia ha scritto:I miei cognati hanno il divano in alcantara....forse avendo bimbi è meglio coprirlo...il loro si è parecchio rovinato, ha fatto come tutti *pallini*...
A noi dissero di non coprirlo.
Avendo i bambino non li ho ascoltati, e l ho coperto.
È uno schifo assurdo.
Ma veramente, macchie che non vengono più via da ormai 1 anno, e il divano ne ha sette non 20.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 28, 2010 9:49 am

Il divano mi piace, ma è di velluto o di pelle?
Deve essere comodissimo.
Il colore no, e io ci metterei cuscinoni grandi :ok:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 28, 2010 9:56 am

Nemmeno a me piace il colore, però il modello del divano sì.

Ma io ho la casa tutta colorata, totalmente diversa dalla tua!

Per quanto riguarda il tessuto, io prima di questo avevo un bellissimo divano in microfibra. Le macchie che c'erano venivano via subito, bastava una spugnetta bagnata. Il modello di questo invece in microfibra purtroppo non c'era, e mi sarebbe stato utile, vedendo quante volte hodovuto lavarlo, a partire dai rigurgitini di 6 anni fa in poi.

Sul coprirlo, io non capisco. Se un divano mi piace, perchè coprirlo? Finchè è bello lo lascio che si veda, semmai lo ricoprirò quando diventa brutto e rovinato, no?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio ott 28, 2010 10:02 am

MatifraSo ha scritto:Nemmeno a me piace il colore, però il modello del divano sì.

Ma io ho la casa tutta colorata, totalmente diversa dalla tua!

Per quanto riguarda il tessuto, io prima di questo avevo un bellissimo divano in microfibra. Le macchie che c'erano venivano via subito, bastava una spugnetta bagnata. Il modello di questo invece in microfibra purtroppo non c'era, e mi sarebbe stato utile, vedendo quante volte hodovuto lavarlo, a partire dai rigurgitini di 6 anni fa in poi.

Sul coprirlo, io non capisco. Se un divano mi piace, perchè coprirlo? Finchè è bello lo lascio che si veda, semmai lo ricoprirò quando diventa brutto e rovinato, no?
Si copre perché si pensa di non rovinarlo, almeno noi facemmo così.
Convinti di tenerlo coperto per x tempo,fino a quando i bambini crescevano.
Ora è scoperto.
Ci credo, ma fa vomitare.
( e notare, per foderarlo di nuovo vogliono SOLO 1 000 euro)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 28, 2010 10:08 am

Ma si sa che quando si copre per i figli non è una cosa momentanea... Almeno fino ai 4-5 anni dei bimbi il divano è sempre in "pericolo", prima con macchiette da bimbi, poi magari i pennarelli, le manine da cioccolata... E intanto il tempopassa, e il divano invecchia.

Poi vabbè, io ho preso un bel divano, che purtroppo è fatto per stare seduti o stesi, non per saltare, scavalcare dallo schienale... E' già un po' traballino dopo solo 7 anni.

Sarò rovescia, ma preferisco coprire una cosa rovinata, piuttosto che una nuova.
Rispondi